Interviste

🔴⚪ Atletico, Simeone: “Out dalla Copa del Rey? L’obiettivo è la top 4️⃣ in campionato”

🔴⚪ Atletico, Simeone: “Out dalla Copa del Rey? L’obiettivo è la top 4️⃣ in campionato”

Il Cholo Simeone, come ripreso da Fabrizio Romano, ha commentato la netta eliminazione dalla Copa del Rey patita dai suoi per mano dell'Athletic Bilbao: "Calma. Restiamo tranquilli, sono momenti, abbiamo fiducia in tutti i nostri giocatori. Vogliamo continuare con l’impegno quotidiano a tentare di perseguire ciò che conta per il club, ovvero essere tra le prime quattro della Liga".
Leggi di più
🔴⚫ Cardinale: “Amo San Siro, ma possiamo migliorare. Ibra mia voce a Milano”

🔴⚫ Cardinale: “Amo San Siro, ma possiamo migliorare. Ibra mia voce a Milano”

Il presidente del Milan Gerry Cardinale ha parlato a margine del Business of Football Summit del Financial Times come riportato da TMW. "Amo San Siro ma la domanda è: possiamo migliorare? Io dico di sì, abbiamo esperienza nel costruire stadi e quindi farò una compagnia per costruirlo e poi aiutare gli altri club italiani a costruire il loro impianto. Ibra mi permette di essere negli Stati Uniti e allo stesso tempo di essere a Milano. Ha l’autorità di essere la mia voce al Milan con giocatori, staff e chiunque. Bisogna sempre evolversi, non siamo soddisfatti di non essere primi. Siamo una squadra giovane e…
Leggi di più
🙅🏻‍♂️ CEO Roma: “I Friedkin non hanno intenzione di vendere il club”

🙅🏻‍♂️ CEO Roma: “I Friedkin non hanno intenzione di vendere il club”

Lina Souloukou, CEO della Roma, ha parlato da remoto all'evento 'Business of Football Live' in programma ieri e oggi a Londra. Queste le dichiarazioni, riprese da TMW: "Prima di parlare dell’Arabia Saudita ci tengo a chiarire che ci sono state delle indiscrezioni su una cessione della società che non hanno nessuna base. La Roma è della famiglia Friedkin che ha un grande impegno e visione per il futuro del club e vogliono restare per far crescere ancora di più il club. Volevo chiarire questo prima di parlare della Saudi. Voglio dire che siamo entusiasti di avere questo sponsor che è uno dei…
Leggi di più
❗ Deschamps crede a Pogba: “Conosco bene Paul, il doping non è nel suo stile”

❗ Deschamps crede a Pogba: “Conosco bene Paul, il doping non è nel suo stile”

Il CT della Francia Didier Deschamps a L'Equipe ha parlato della squalifica per doping per 4 anni inflitta a Paul Pogba. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Non immagino per un solo momento che Paul abbia avuto l’intenzione e la volontà di doparsi. Lo conosco bene, so che non è affatto nel suo stile! Però, adesso, ci sono i fatti e rivelano che ci sono due prelievi effettuati. La presenza dell’ormone illecito è indiscutibile. Considerando tutto ciò che ha realizzato in nazionale e la relazione che abbiamo stretto, la sua situazione mi rattrista e spero con tutto il cuore che possa risolversi. In ogni caso voglio…
Leggi di più
😍 Laporta: “Entro 5 anni vedo un Barcellona splendido, tutto passa dalla Masia”

😍 Laporta: “Entro 5 anni vedo un Barcellona splendido, tutto passa dalla Masia”

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato in occasione di un evento di sponsorizzazione del marchio Cupra del futuro del club. Ecco le parole, riprese da TMW: "Entro cinque anni vedo un Barça splendido e con molti titoli. Al Barça abbiamo sempre optato per il talento fin da giovanissimi, l'impegno nella formazione del nostro club è unico al mondo. Sono venute fuori generazioni che hanno portato risultati straordinari. E questo passa di generazione in generazione. C'è una continuità. C'è stata una generazione gloriosa che ci ha portato a grandi successi e grazie a quella, con un effetto di contagio in cui si…
Leggi di più
🗣️ Mourinho: “Real-Bayern persa ai rigori è stata l’unica gara per cui ho pianto”

🗣️ Mourinho: “Real-Bayern persa ai rigori è stata l’unica gara per cui ho pianto”

Intervistato da Prime Video Sport, José Mourinho ha raccontato un aneddoto sulla sconfitta più dolorosa della carriera da allenatore. Ecco le parole, riprese da AlfredoPedulla.com: “C’è stata una sola notte nella mia carriera da allenatore in cui ho pianto dopo una sconfitta. Lo ricordo bene. Mi riferisco all’annata 2011/12 quando il Real Madrid venne eliminato a rigori dal Bayern Monaco in semifinale di Champions League. Ho pianto mentre guidavo per tornare a casa dopo aver perso contro il Bayern. È stata l’unica volta che l’ho fatto. Poi ho ricevuto una chiamata da Mendes che mi dice: ‘Fammi un favore: vai a casa di Cristiano perché…
Leggi di più
❗ Lewandowski: “Giocando come la prima mezz’ora dell’andata battiamo il Napoli”

❗ Lewandowski: “Giocando come la prima mezz’ora dell’andata battiamo il Napoli”

L'attaccante del Barcellona Robert Lewandowski ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club riportate da TMW. "Mi sento bene, ho vinto tante cose e segnato tanti gol. Ora sono felice e contento. La squadra però deve segnare di più, io per primo. Segnare di più significa vincere più partite. E poi è arrivato non solo il momento di vincere, ma anche quello di giocare meglio perché ora arrivano le partite importanti", ha spiegato l'attaccanti. La sfida di ritorno col Napoli? "All'andata abbiamo giocato molto bene, soprattutto nei primi 30 minuti. Ci è mancato solo il secondo gol. Se giocheremo la gara di…
Leggi di più
💪🏻 Pongracic carica il Lecce: “Nessun problema psicologico, ora battiamo il Frosinone”

💪🏻 Pongracic carica il Lecce: “Nessun problema psicologico, ora battiamo il Frosinone”

Il difensore centrale del Lecce Marin Pongracic ha caricato l'ambiente nel corso della conferenza stampa infrasettimanale. Ecco le parole, raccolte da CalcioLecce e TMW: "In questo periodo abbiamo giocato contro tante squadre forti, che occupavano la parte alta della classifica e non è stato certo facile fronteggiarle. Abbiamo però il nostro obiettivo e seguiamo tutti quanti il mister. Vogliamo vincere la prossima partita" La gara col Frosinone “Ho visto parte del match con la Juventus. Loro sono giovani, pericolosi con giocatori potenti e non hanno paura di giocare. Possono essere pericolosi se glielo lasciamo fare. All’andata abbiamo visto che possiamo contenere questi giocatori offensivi. Dobbiamo…
Leggi di più
🇫🇷 Macron:  “Non ho cenato con Mbappé per convincerlo a restare al PSG”

🇫🇷 Macron: “Non ho cenato con Mbappé per convincerlo a restare al PSG”

Il presidente francese Emmanuel Macron è stato intercettato dalla stampa a un evento legato ai Giochi Olimpici e ha risposto a una domanda su Kylian Mbappé. Ecco le parole, riprese da TMW: “È stata una cena per cercare di trattenerlo? No, affatto. Non c’è stata alcuna discussione su questo e lascio che sia la dirigenza del club a lavorare. Era normale che fosse lì, è un grande campione che ha contribuito al cammino della squadra francese in Qatar e ai successi del PSG nelle ultime sette stagioni. Penso che tutti i francesi ammirino questo grande giocatore, ma non c’è stata alcuna discussione.”
Leggi di più
Tuchel ⚔️ Eberl: “Pensa a un maggiore utilizzo di Tel? La squadra la schiero io”

Tuchel ⚔️ Eberl: “Pensa a un maggiore utilizzo di Tel? La squadra la schiero io”

Acque tutt'altro che serene in casa Bayern Monaco. Thomas Tuchel, allenatore che a fine stagione dirà addio, ha risposto al ds Max Eberl il quale auspicava un maggiore utilizzo di Mathys Tel. Ecco le parole, riprese da Fabrizio Romano: "La formazione la faccio io. Mi sembra che il ragazzo non abbia mai giocato con la continuità di adesso, quindi non vedo conflitto."
Leggi di più