Interviste

⚪⚫ Cioffi: “Pereyra ed Ehizibue saranno assenti. Samardzic a sinistra un’opzione”

⚪⚫ Cioffi: “Pereyra ed Ehizibue saranno assenti. Samardzic a sinistra un’opzione”

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Salernitana. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: Gara importantissima domani, dopo la prestazione di Genova servirà anche il vostro pubblico che domani è atteso numeroso. Però dipenderà da voi l'andamento della partita: "E' corretto, le ultime due gare in casa le abbiamo giocate con una penalizzazione non da poco, la potenza della nostra curva è stata una discriminante negativa non positiva nelle ultime due gare La tifoserie in generale di Udine è molto inglese, ovvero la supporta fino all'ultimo. Abbiamo bisogno dell'amore di un pubblico che ci…
Leggi di più
🔴🔵 Thiago Motta: “Noi come l’Atalanta? Non c’è paragone. Saelemaekers sta bene”

🔴🔵 Thiago Motta: “Noi come l’Atalanta? Non c’è paragone. Saelemaekers sta bene”

L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l'Atalanta. Ecco le parole, riprese da TMW: Quanto c'è di Gasperini nel calcio suo nel Bologna? "Sicuramente c'è qualcosa, anche perché con lui ho visto tante cose belle, nel modo di lavorare, negli allenamenti e nel quotidiano: è la grande forza che ha lui nel quotidiano che trasmette alla squadra. Per la costanza che ha lui con l'Atalanta c'è solo ammirazione, mi porto dietro tante cose che ho imparato con lui". Il maestro temerà l'allievo? "Non è il caso perchè non è Gasp contro Thiago Motta ma Atalanta contro Bologna.…
Leggi di più
🔴 Klopp: “Salah non è ancora pronto ma sta tornando. Nunez si è allenato”

🔴 Klopp: “Salah non è ancora pronto ma sta tornando. Nunez si è allenato”

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha parlato delle condizioni di alcuni dei suoi calciatori. Di seguito le sue parole evidenziate da Fabrizio Romano. "Mo Salah non sarà pronto per giocare domani, ma sta tornando”. "Forse la prossima settimana. Avvicinarsi…". “Onestamente non credo che sia troppo lontano… ma domani non sarà disponibile”. Ieri Darwin Nunez e Dominik Szoboszlai si sono allenati con la squadra”. "Wataru Endo e Andy Robertson non l'hanno fatto, ma c'è un piano a cui aderiranno oggi".
Leggi di più
💪🏻 Ranieri: “La partita con l’Empoli determinante per il futuro: servirà umiltà”

💪🏻 Ranieri: “La partita con l’Empoli determinante per il futuro: servirà umiltà”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato della sfida salvezza con l'Empoli. Di seguito le sue parole. Quanto pesano gli infortuni di Pavoletti e Petagna? "Perdiamo in fisicità. Mi avrebbe fatto piacere poter scegliere". Quanto è importante la gara contro l'Empoli? "Determinerà il nostro futuro. Ci vorrà tanta umiltà. Loro si sono tirati fuori dai guai. Bisogna fare i complimenti a Nicola per il lavoro". L'Empoli concede qualcosa in difesa? "Non sono d'accordo. Chiudono bene gli spazi e si aiutano l'uno con l'altro". Si sono stabilizzate delle gerarchie in difesa? "No, scelgo gli elementi in base alla gara. Chi mi…
Leggi di più
❗ Liverani: “Solo tre centrali disponibili. Siamo obbligati a vincere”

❗ Liverani: “Solo tre centrali disponibili. Siamo obbligati a vincere”

Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida cruciale con l'Udinese. Di seguito le sue parole riportate da TMW. A Udine con un solo risultato a disposizione, Sabatini le ha rinnovato la fiducia in settimana. Però non c'è alternativa alla vittoria... "La nostra situazione ci obbliga a giocare per la vittoria, il ritardo dalla zona salvezza è importante. Questo non vuol dire scendere in campo in modo scriteriato. L'Udinese ha caratteristiche ben definite, un avversario molto fisico. Dovremo stare sempre dentro alla partita, provando a sfruttare le occasioni concedendo il meno possibile". Ci sarà…
Leggi di più
🟡🔴 De Rossi: “Dybala sta bene, Karsdorp non ci sarà. Lukaku non è in discussione”

🟡🔴 De Rossi: “Dybala sta bene, Karsdorp non ci sarà. Lukaku non è in discussione”

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida al Monza. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Come sta la squadra? "Stanno tutti bene a parte Rick Karsdorp per un fastidio al ginocchio. Nulla di grave". Che tipo di gestione verrà fatta su Dybala? "La gestione è facile quando hai tanti giocatori bravi. Quando qualcuno è stanco lo cambi senza abbassare la qualità. Dybala sta bene. Non so quante volte abbia fatto 110 minuti e poi novanta subito dopo. Dobbiamo essere contenti. E' felice, la condizione psicofisica è buona, quando fai tripletta anche qualche acciacco…
Leggi di più
🎙️ Tebas su Greenwood: “Non è stato condannato quindi non mi interessa: spero resti in Liga”

🎙️ Tebas su Greenwood: “Non è stato condannato quindi non mi interessa: spero resti in Liga”

Tebas, presidente della Liga, ha parlato di Greenwood e della sua posizione discussa che dopo tanti mesi fuori rosa al Manchester United lo ha portato poi al Getafe. Di seguito le parole di Tebas riportate da Fabrizio Romano. "Greenwood non è stato condannato, quindi non mi interessa". "È un grande giocatore e sta facendo molto bene al Getafe come giocatore, quindi spero che continui ad avere successo e che continui a restare nel calcio spagnolo perché per noi è sempre un bene".
Leggi di più
🗣️ Italiano: “Sto studiando l’inglese, per il futuro vedremo. De Zerbi un grande”

🗣️ Italiano: “Sto studiando l’inglese, per il futuro vedremo. De Zerbi un grande”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sportitalia nel corso di una lunga intervista. Di seguito le sue parole. "Mi viene da ricordare tutto il percorso. Sono stato bene ovunque sono andato. Sono riuscito ad avere grandissimi rapporti con tutti. Sono anni da ricordare. In alcuni casi i risultati sono stati storici: vedi la prima promozione a La Spezia, la prima salvezza. Poi anche a Trapani con la promozione in Serie B, dove c'erano tanti problemi societari ma ho trovato un gruppo coeso. Infine l'approdo a Firenze dove in questi due anni e mezzo abbiamo ottenuto grandi risultati: mi…
Leggi di più
💥 Lotito attacca: “Facciamo causa alla FIGC, questo calcio non conta nulla! Dobbiamo essere la nuova Premier”

💥 Lotito attacca: “Facciamo causa alla FIGC, questo calcio non conta nulla! Dobbiamo essere la nuova Premier”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a margine dei festeggiamenti all'Ordine dei giornalisti del Lazio. Di seguito le sue parole riprese da Repubblica. "Calcio italiano? Non contiamo nulla. La Federcalcio e Gravina si sentono protetti dallo Statuto ma le loro regole non ci stanno più bene. Noi vogliamo che la Lega di Serie A, quella composta dai club che hanno immagine, tifosi e producono il 90 % del fatturato, si trasformi in qualcosa di diverso: la Lega di Serie A deve essere la nuova Premier League". "Sono i numeri a dire che noi non contiamo nulla: se La Lega…
Leggi di più
💪🏻 Arsenal, Rice: “Siamo più forti della scorsa stagione. Un onore essere qui”

💪🏻 Arsenal, Rice: “Siamo più forti della scorsa stagione. Un onore essere qui”

Declan Rice, centrocampista dell'Arsenal, ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da Sky Sports e Fabrizio Romano: "La squadra ha imparato molto lo scorso anno. Siamo più forti e abbiamo più fiducia, non a caso quando andiamo sotto di un gol crediamo sempre che torneremo in partita. È davvero un onore giocare per questo club".
Leggi di più