Interviste

❗ Bayern, il CEO Dreesen: “Ecco perché abbiamo deciso di 👋🏻 Tuchel in estate”

❗ Bayern, il CEO Dreesen: “Ecco perché abbiamo deciso di 👋🏻 Tuchel in estate”

Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tecnico Thomas Tuchel raccolte da Fabrizio Romano: "Abbiamo visto nelle ultime partite che le cose non funzionano, ecco perché abbiamo deciso di prendere strade separate a partire dalla prossima estate. La squadra ora è altrettanto responsabile quanto lo staff tecnico".
Leggi di più
🔴 Man Utd, ten Hag: “La squadra ha mostrato carattere, bisogna vedere il quadro generale”

🔴 Man Utd, ten Hag: “La squadra ha mostrato carattere, bisogna vedere il quadro generale”

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, ha commentato il KO interno patito contro il Fulham. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "La squadra ha dimostrato grande carattere nel reagire, abbiamo meritato il pareggio per poi cercare la vittoria, abbiamo dimostrato grande personalità e carattere. Bisogna vedere il quadro generale, che mi sembra molto buono".
Leggi di più
❗ Liverani: “La squadra ha lottato, ora vinciamole tutte! Ecco come sta Manolas”

❗ Liverani: “La squadra ha lottato, ora vinciamole tutte! Ecco come sta Manolas”

Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, ha parlato a DAZN della sconfitta col Monza. Di seguito le sue parole. "Io ho visto una partita combattuta, giocata, fino al loro gol. La Salernitana ha fatto tutto quello che doveva e poteva fare. Siamo stati organizzati, abbiamo concesso poco a una squadra forte. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, è stata una partita aperta. Di Gregorio ha fatto due grandi parate. Purtroppo in questo momento non ci gira bene. Dobbiamo concentrarci sui 60 minuti, fino al gol la squadra ha fatto la partita che poteva e doveva. Dopo il gol la squadra si è disunita, a livello mentale non è…
Leggi di più
⚫🟢 Dionisi: “Sconfitta che fa male: è stata inaspettata. Mi assumo le responsabilità”

⚫🟢 Dionisi: “Sconfitta che fa male: è stata inaspettata. Mi assumo le responsabilità”

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato dopo la sconfitta con l'Empoli. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com. "Fa male sicuramente, è stata inattesa e inaspettata per l’andamento della partita. Bisogna metterci la faccia e capire che è un momento da cui venire fuori. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo concedendo quasi niente. È un campionato diverso per noi, in cui un episodio sposta tanto”. Ogni squadra ha le sue caratteristiche. Ci abbiamo messo un po’ per calciare, probabilmente non ci aspettavamo di andare in svantaggio: nel primo tempo potevamo fare sicuramente di più, così come nel secondo.…
Leggi di più
❗ Real Madrid, Ancelotti: “Kroos? Ha idee molto chiare sul suo futuro”

❗ Real Madrid, Ancelotti: “Kroos? Ha idee molto chiare sul suo futuro”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha commentato la situazione di Toni Kroos, il cui contratto con i Blancos scadrà a giugno. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "È molto responsabile e ha le idee molto chiare per il suo futuro. Vuole fermarsi quando non avrà più il livello, penso che continuerà, ma non ha bisogno dei miei consigli".
Leggi di più
❗ Gasperini: “Il calendario è un pasticcio. Milan forte, vale anche per la classifica”

❗ Gasperini: “Il calendario è un pasticcio. Milan forte, vale anche per la classifica”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista del Milan. Di seguito le sue parole riportate da TMW. "Il pasticcio è stato fatto con le partite di Supercoppa, non è una cosa di oggi. Per noi era già molto evidente anche perché l'Atalanta in quel momento era già qualificata. Non è qualcosa che posso cambiare, dobbiamo adattarci. Dobbiamo prendere una gara per volta, non è una cosa normale, se fosse successo a qualche altra squadra chissà quali polemiche sarebbero uscite fuori". Che gara si aspetta domani? "Il Milan è una squadra molto forte, al di là…
Leggi di più
🗣️ Tebas: “Mbappé al Real al 99%. Non parlo con Florentino da 3 mesi”

🗣️ Tebas: “Mbappé al Real al 99%. Non parlo con Florentino da 3 mesi”

Javier Tebas, presidente della Liga, ha parlato a L'Equipé. Di seguito le sue parole riportate da TMW. "C'è il 99% di possibilità che vada al Real Madrid ma non so se ha già firmato. È una grande notizia per il Real Madrid e per il calcio spagnolo. È uno dei migliori giocatori al mondo. Dal mio punto di vista, Jude Bellingham, Erling Haaland e Mbappé sono i tre giocatori più dominanti del pianeta, e due di loro saranno nel Real Madrid”. La situazione economica del Real: "È un club in una situazione economica ottimale. Il presidente e il direttore generale…
Leggi di più
💥 Marotta: “Quando serve bisogna avere la forza di cambiare. Nel 2019 sacrificai Spalletti per Conte”

💥 Marotta: “Quando serve bisogna avere la forza di cambiare. Nel 2019 sacrificai Spalletti per Conte”

Beppe Marotta, AD dell'Inter, ha parlato nel corso di un incontro alla Luiss. Di seguito le sue parole. "Nel 2019, arrivato all'Inter sacrificai una figura come quella di Luciano Spalletti, che ritengo un bravo allenatore, ma che faceva parte del presente e del passato. La cultura che c'era non era vincente e ho sacrificato un allenatore come lui per arrivare a Conte che conoscevo bene e che ci ha portato a vincere lo scudetto al secondo anno. "Quando nel 2010 arrivai alla Juve e i risultati non c'erano - le parole riportate da gazzetta.it - , dovetti procedere a una rivoluzione. Ho…
Leggi di più
🎙️ Liverani: “Abbiamo ancora delle incognite. La scelta su Dia e Coulibaly”

🎙️ Liverani: “Abbiamo ancora delle incognite. La scelta su Dia e Coulibaly”

Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, ha parlato in vista del match col Monza. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Dopo San Siro disse che sarebbe stata la settimana a fare la formazione. Che indicazioni ha tratto? "Abbiamo fatto una settimana piena e la squadra ha lavorato bene. Abbiamo cercato di conoscerci meglio, cosa fondamentale in questo periodo. Il tempo è poco e bisogna accelerare il percorso di crescita. Ci sono ancora delle incognite legate ai ruoli in certe situazioni. Non abbiamo recuperato nessuno, anche se sono sulla buona strada, e non potrò cambiare tantissimo. Da parte di altri…
Leggi di più
🧠 Di Francesco: “Ora è questione più mentale che tecnica. Zortea pronto per giocare”

🧠 Di Francesco: “Ora è questione più mentale che tecnica. Zortea pronto per giocare”

Mister Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra il suo Frosinone e la Juventus. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: Al Frosinone potrebbe bastare la prestazione con la Roma per tornare da Torino con un risultato positivo? "Questo non saprei dirlo, sicuramente con la Roma abbiamo fatto un grande primo tempo. Quando si gioca con grande squadra, ma anche con le medie non si può pensare di poter dominare per 70-80 minuti, capita anche alle grandi. La differenza sta nel concretizzare le occasioni quando capitano. Dobbiamo comunque sempre imparare a difendere meglio, anche se con la Roma abbiamo dato poche…
Leggi di più