Interviste

🔴🔵 Thiago Motta: “Fiorentina sa giocar male e vincere. Rinnovo? Zero novità”

🔴🔵 Thiago Motta: “Fiorentina sa giocar male e vincere. Rinnovo? Zero novità”

Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha presentato il match di recupero contro la Fiorentina. Ecco le parole, riprese da TMW: Difficile cancellare dalla mente quella serata di Coppa a Firenze.. "È così. È il calcio, non possiamo cambiare quello che è successo, determinati a pensare a fare una grande giornata domani". Anche nella sfida di campionato, c'è vendetta sportiva? "No vendetta no, la Fiorentina è una squadra anche non giocando benissimo a vincere. Sono i punti di forza che hanno le squadre che danno priorità su alcune cose anche di arrivare al risultato. Domani dovremo anche approfittare dell'entusiasmo dei nostri tifosi, per arrivare…
Leggi di più
🔵 Chelsea, Gallagher: “Il mio ruolo? Sono felice ovunque gioco. Ecco cosa ci ha detto Pochettino”

🔵 Chelsea, Gallagher: “Il mio ruolo? Sono felice ovunque gioco. Ecco cosa ci ha detto Pochettino”

Conor Gallagher, centrocampista del Chelsea, ha parlato a seguito della pirotecnica vittoria ottenuta dai Blues contro il Crystal Palace, arrivata grazie a due gol (di cui uno segnato proprio dall'ex di giornata) in tre minuti (tra il 91' e il 94'). Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Ho giocato in diversi ruoli in questa stagione. Sono felice di giocare ovunque per l'allenatore. Sono felice ovunque gioco. Nessun problema. Pochettino ci ha detto di stare calmi nell'intervallo e ce l'abbiamo fatta".
Leggi di più
💪🏻 Chelsea, Pochettino: “Stress e pressioni? Non mi interessano, continueremo a lavorare”

💪🏻 Chelsea, Pochettino: “Stress e pressioni? Non mi interessano, continueremo a lavorare”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, non ha mostrato alcun dubbio sull'altalenante percorso vissuto finora con i Blues. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Fabrizio Romano: "Non mi interessano le voci. Non mi interessa la tensione. Non mi interessa la pressione. Non mi interessa lo stress. Conosciamo molto bene la realtà e continueremo a lavorare".
Leggi di più
❗️Chelsea, Enzo Fernandez: “Il mio addio una fake news, qui sono felice”

❗️Chelsea, Enzo Fernandez: “Il mio addio una fake news, qui sono felice”

Enzo Fernandez, centrocampista del Chelsea, ha parlato ai microfoni di ESPN. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Sono felice qui al Chelsea, vogliamo giocare la prossima Champions League. Non so da dove provenissero le voci sul mio possibile addio, è stato qualcosa emerso unicamente sui social. Nego totalmente quei rumors, è una fake news".
Leggi di più
🔴🔵 De Winter: “Obiettivo salvezza. Napoli sempre forte, noi carichi per affrontarlo”

🔴🔵 De Winter: “Obiettivo salvezza. Napoli sempre forte, noi carichi per affrontarlo”

Il difensore del Genoa Koni De Winter è stato intercettato da TMW alla presentazione dell'album delle figurine del Grifone. "Siamo carichi in vista del Napoli, dopo il risultato di ieri la squadra è carica". Il ruolo che preferisce? "Mi piace fare il braccetto a destra". Il gruppo e il lavoro di Gilardino? "Anche grazie al pubblico noi dobbiamo essere una squadra che dà sempre tutto e secondo me lo stiamo facendo bene". Quanto è importante il sostegno dei tifosi? "Tanto... In ogni partita che giochiamo in casa i tifosi ci aiutano tantissimo e anche a guardare da fuori si nota questo sostegno". Come si affronta…
Leggi di più
🔮 Guendouzi: “Alla Lazio sto bene, ma amo l’OM. In futuro potrei tornare”

🔮 Guendouzi: “Alla Lazio sto bene, ma amo l’OM. In futuro potrei tornare”

Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi ha rilasciato un'intervista a Canal+ incentrata sul Marsiglia, riportata da TMW. "Non ho rimpianti. Sono andato al Marsiglia per il progetto del club. È stato molto interessante per me. Mi ha fatto crescere come giocatore e come uomo. Dalla mia seconda stagione e l'inizio della terza, tutto ha iniziato a cambiare. Quando arriva un nuovo allenatore, c'è anche uno stile di gioco diverso. Questo va bene per alcuni giocatori, ma per altri no. Non biasimo nessuno. Sono molto contento di quello che ho fatto a; Marsiglia. Mi sarebbe piaciuto portare a casa un trofeo, era una cosa che mi stava…
Leggi di più
🎙️ Cairo: “Voto schiacciante sul format a 20 squadre. Atteggiamento big sbagliato”

🎙️ Cairo: “Voto schiacciante sul format a 20 squadre. Atteggiamento big sbagliato”

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato a TMW al termine dell'Assemblea di Lega. "L'Assemblea ha confermato con una maggioranza schiacciante, sedici voti contro quattro, la volontà da una parte di mantenere il diritto d'intesa e dall'altra di mantenere il format a venti squadre. Anche perché se guardi i campionati più importanti d'Europa, quello inglese e quello spagnolo, hanno venti squadre. Vuol dire che quello è il format che funziona. Secondo me quell'incontro in FIGC delle tre squadre (Inter, Milan e Juventus, ndr) non è stato ben visto, è giusto che la Lega abbia una sua compattezza. Ci sono dei diritti che la…
Leggi di più
❗ Giulini: “Ranieri rappresenta al meglio il Cagliari, siamo convinti di salvarci”

❗ Giulini: “Ranieri rappresenta al meglio il Cagliari, siamo convinti di salvarci”

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, a margine dell'Assemblea di Lega, ha risposto a una domanda su Claudio Ranieri a TMW. "Col mister parliamo tantissimo, siamo convinti di farcela con lui perché ha dentro l'esperienza ed i valori per riuscirci. Per me si parla di valori che vogliamo trasmettere e lui li incarna totalmente, questo è il tema principale al di là dei risultati sportivi. Io sento che il nostro club è rappresentato dal meglio, poi gli errori si fanno in società, in campo e allenando, ma voglio andare oltre perché ho la fortuna di avere Claudio Ranieri in panchina e la fortuna di…
Leggi di più
⚫🟢 Carnevali: “Dionisi? Risultati negativi ma continuiamo con lui”

⚫🟢 Carnevali: “Dionisi? Risultati negativi ma continuiamo con lui”

Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, ha parlato al suo arrivo in Lega. Di seguito le sue parole riportate da TMW. "Galliani ha detto che quella di oggi è un'Assemblea delicata? Niente di particolare. Serie A a 18 squadre? Beh, sicuramente noi siamo favorevoli per le 20, ma non è tanto questione di 18 o 20, è un problema invece di riformare un po' il calcio con delle nuove opportunità e dei nuovi sistemi. E' limitativo parlare di 18 o 20 squadre, sicuramente non è questo il nostro problema. I problemi sono altri e ben importanti". Ci sono tensioni tra la…
Leggi di più
🔥 Sabatini: “Non siamo una squadra ma sento che ci salveremo. Percentuale? 3.5%”

🔥 Sabatini: “Non siamo una squadra ma sento che ci salveremo. Percentuale? 3.5%”

Walter Sabatini è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Liverani. Di seguito le sue parole. "Io so dentro di me che ci salveremo. Molti di voi rideranno perché il risultato dell'altro giorno contro l'Empoli è stato una mazzata importante, ma a me non frega nulla. Ho un allenatore nuovo che è pieno di idee. Parole e pensieri di Walter Sabatini, direttore generale della Salernitana che questa mattina sta presentando Fabio Liverani, allenatore scelto dalla società campana dopo l'esonero di Filippo Inzaghi. "Con la sua sensibilità e scaltrezza già questo pomeriggio riuscirà a dare una svolta - prosegue Sabatini -.…
Leggi di più