Interviste

Fonseca 👏🏻 Djalò: “Veloce e bravo coi piedi, pronto per la Juve di Allegri”

Fonseca 👏🏻 Djalò: “Veloce e bravo coi piedi, pronto per la Juve di Allegri”

L'allenatore del Lille Paulo Fonseca ha raccontato alla Gazzetta dello Sport Tiago Djalò, in arrivo alla Juventus proprio dal club francese. Ecco le parole, riprese da AlfredoPedulla.com: “È difficile trovare in giro un difensore centrale veloce come Tiago. La sua principale virtù è la velocità, è un giocatore molto molto rapido, ma anche bravo con il pallone tra i piedi, in fase di impostazione. Sa giocare semplice, in modo essenziale. Ed è bravo anche nel posizionamento difensivo. È bravo anche nella marcatura, è uno che sa farsi rispettare. È pronto per la Juve e per Allegri”.
Leggi di più
🇮🇹 Mancini: “In Nazionale stavo benissimo, sarei rimasto altre dieci anni. Dimissioni? Non mi rimprovero nulla”

🇮🇹 Mancini: “In Nazionale stavo benissimo, sarei rimasto altre dieci anni. Dimissioni? Non mi rimprovero nulla”

Roberto Mancini, ex CT dell'Italia e attualmente sulla panchina dell'Arabia Saudita, ha parlato a "Che Tempo che fa": "Mi rimprovero qualcosa per le dimissioni da CT? No. A me è dispiaciuto tantissimo perché stavo benissimo, mi trovavo benissimo e sarei rimasto altri dieci anni. L'Arabia Saudita? Mi trovo bene, bisogna lavorare duramente".
Leggi di più
🏆 Real Madrid, Ancelotti: “Gara difficile, il risultato è eccessivo. Stiamo davvero bene, è un titolo che ci motiva”

🏆 Real Madrid, Ancelotti: “Gara difficile, il risultato è eccessivo. Stiamo davvero bene, è un titolo che ci motiva”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha commentato l'ennesimo trofeo vinto (la Supercoppa spagnola) ai danni degli storici rivali del Barcellona. Ecco quanto apprendiamo da TMW: "È stata una gara difficile, non mi aspettavo di segnare così presto, abbiamo sfruttato la loro linea alta, il risultato è eccessivo per come ha giocato il Barcellona. Vinicius? Ha giocato molto bene. Ha avuto bisogno di due o tre partite per tornare al suo livello migliore. Abbiamo iniziato molto bene e abbiamo approfittato della linea alta che avevano per cercare il pressing. La squadra sta davvero bene, siamo motivati, soprattutto dopo la vittoria…
Leggi di più
❗️Barça, Deco: “Fiducia in Xavi. Il mercato? Questa è la situazione”

❗️Barça, Deco: “Fiducia in Xavi. Il mercato? Questa è la situazione”

Deco, ora direttore sportivo del Barcellona, ha commentato ai microfoni di Movistar - dopo il pesante KO patito nella finale di Supercoppa contro il Real Madrid, il futuro di Xavi sulla panchina blaugrana. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Le domande su Xavi non hanno senso, ha piena fiducia da parte di tutti noi. Questa sconfitta non cambia i nostri piani. Il mercato? La realtà è che in questo momento non possiamo prendere giocatori".
Leggi di più
🔵🔴 Barça, Xavi: “Il Real ha meritato, chiediamo scusa ai tifosi. Continuo a fidarmi del progetto e di me stesso”

🔵🔴 Barça, Xavi: “Il Real ha meritato, chiediamo scusa ai tifosi. Continuo a fidarmi del progetto e di me stesso”

Xavi, come ripreso da Fabrizio Romano, ha commentato il netto KO per 4-1 patito nella finale di Supercoppa contro il Real Madrid: "Continuo a fidarmi del progetto e continuo a fidarmi di me stesso. Andremo avanti. Il Real Madrid ha meritato di vincere, vogliamo chiedere scusa ai nostri tifosi. Non eravamo al livello necessario per questa finale".
Leggi di più
⚪️ Real Madrid, Vinicius: “L’esultanza? CR7 è il mio idolo. Sono così felice di questa squadra”

⚪️ Real Madrid, Vinicius: “L’esultanza? CR7 è il mio idolo. Sono così felice di questa squadra”

Protagonista della vittoria in Supercoppa spagnola del Real Madrid grazie alla tripletta messa a referto nel 4-1 rifilato al Barcellona in finale, Vinicius Junior, come ripreso da Fabrizio Romano, ha commentato la propria esultanza in stile Cristiano Ronaldo: "Ho esultato con il Siu per Cristiano Ronaldo. È il mio idolo. Sono così felice di questa squadra, stiamo facendo cose speciali al Real Madrid e i sauditi mi dimostrano sempre il loro amore".
Leggi di più
😡 Belotti: “Una squadra come la Roma non può avere questa classifica”

😡 Belotti: “Una squadra come la Roma non può avere questa classifica”

Andrea Belotti, attaccante della Roma, ha commentato la sconfitta per 3-1 contro il Milan sia in conferenza stampa che ai microfoni di DAZN. Ecco le parole, riprese da VoceGiallorossa: La Roma è cambiata con te in campo... "Sicuramente quando sono entrato io siamo stati un po' più sbilanciati in avanti, sul 2-0 era l'unico modo per riaprire la partita creando anche poi qualche occasione. Il terzo gol ha poi spezzato le gambe. Nel primo tempo non eravamo partiti male, ma poi se prendi il gol è normale che ci sia frustrazione...". C'è una gerarchia per i vostri rigori? "C'è una scelta prefissata che il mister…
Leggi di più
💪🏻 Pradé: “Oggi potevamo anche perdere. In Supercoppa per giocarcela”

💪🏻 Pradé: “Oggi potevamo anche perdere. In Supercoppa per giocarcela”

Il ds della Fiorentina Daniele Pradé ha parlato ai canali ufficiali del club commentato il 2-2 ottenuto contro l'Udinese. Queste le dichiarazioni, riprese da TMW: "E' un peccato non averla vinta, ma la potevamo anche perdere. Abbiamo fatto un primo tempo non all'altezza. Nel nostro momento migliore abbiamo subito il 2-1 e abbiamo rischiato di perdere, poi dopo con il palo di Bonaventura potevamo vincere. Queste partite sono così contro una squadra forte a livello fisico. Ci prendiamo questo punto, nella testa adesso abbiamo la Supercoppa". La reazione della squadra? "La reazione ce l'abbiamo sempre, dobbiamo approcciare meglio nel primo tempo. Noi poi…
Leggi di più
⚪⚫ Cioffi: “Samardzic vivo, se parte non dipende da me. Noi meglio della Fiorentina”

⚪⚫ Cioffi: “Samardzic vivo, se parte non dipende da me. Noi meglio della Fiorentina”

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 2-2 ottenuto all'Artemio Franchi contro la Fiorentina. Queste le parole, riportate da TMW: Un'analisi sulla partita. "Non è facile presentarsi al Franchi contro una grande squadra come la Fiorentina, in un momento estremamente positivo, e fare la partita in termini di occasioni da gioco. Da lì dobbiamo e vogliamo ripartire". Un punto guadagnato o due persi? "Un punto guadagnato. Abbiamo sbagliato diverse occasioni, da parte loro non ne ricordo... Rispetto la Fiorentina". Come ha visto Samardzic? "Lazar ha lavorato forte, è stato bravo. Nelle mie scelte aveva Payero davanti, ha avuto…
Leggi di più
🟡🔴 Tiago Pinto: “Mercato? Pensiamo più alle uscite che alle entrate. Sul futuro…”

🟡🔴 Tiago Pinto: “Mercato? Pensiamo più alle uscite che alle entrate. Sul futuro…”

Il GM della Roma Tiago Pinto ha parlato a DAZN prima della partita contro il Milan. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: Le sue sensazioni? "Dopo una sconfitta in un derby non è facile recuperare, ma sapevamo di avere un calendario difficile. Le squadre grandi ripartono subito, siamo qua con motivazioni e speriamo di dare una buona risposta contro una grande squadra". Arriverà un altro difensore? "Huijsen ha fatto una grande partita all'esordio, poi ha fatto una buona partita oltre al rigore. Ci sono situazioni da sistemare, ma il nostro fuoco è più sulle uscite che sulle entrate" La società punterà su Mourinho in futuro? "Dobbiamo…
Leggi di più