Interviste

🔵🔴 Al Khelaifi: “Luis Enrique? Siamo contenti di quello che sta facendo. Mercato? Vedremo”

🔵🔴 Al Khelaifi: “Luis Enrique? Siamo contenti di quello che sta facendo. Mercato? Vedremo”

Il numero uno del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, ha parlato ai microfoni di Canal + circa l'allenatore dei parigini, Luis Enrique e sui possibili innesti del mercato di gennaio. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Abbiamo giocato con il nostro stile e sui nostri livelli. Siamo contenti del nostro allenatore, del suo lavoro e dello stile che sta impostando perché è quello che vogliamo. Vogliamo essere una squadra che attacca e Luis Enrique è molto motivato in questo senso. Lo abbiamo messo sotto contratto per questo motivo e anche stasera (ieri ndr) abbiamo avuto tante occasioni per segnare, ma il calcio è…
Leggi di più
⚪🔴 Simeone: “Tornare in Italia? Non si sa mai, ancora sono giovane”

⚪🔴 Simeone: “Tornare in Italia? Non si sa mai, ancora sono giovane”

L'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone, ha parlato ai microfoni di Amazon Prime circa la partita vinta in casa contro la Lazio ed, inoltre, ha risposto ad una domanda su un suo possibile ritorno in Italia. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Il gol ha aiutato la squadra a gestire la partita visto che la Lazio inizialmente non ci faceva giocare in transizione veloce. Nel secondo tempo abbiamo visto che sulle fasce potevamo fare male, siamo migliorati e abbiamo vinto. - continua l'argentino - Sorteggio? Giochiamo tutti i giorni, non abbiamo la testa per pensare ad altro". Su un possibile ritorno in Italia: "Sono…
Leggi di più
🐍 Inter, Marotta e Inzaghi in coro: “Primi mesi pazzeschi. Ora viene il difficile”

🐍 Inter, Marotta e Inzaghi in coro: “Primi mesi pazzeschi. Ora viene il difficile”

Il CEO e l'allenatore dell'Inter, Giuseppe Marotta e Simone Inzaghi, hanno parlato alla Cena di Natale nerazzurra del 2023 circa le loro impressioni su questa prima parte di stagione. Di seguito le loro parole riportate da Tuttomercatoweb: Marotta: "Teniamo l'asticella alta, non sediamoci sui mesi passati. Abbiamo grandi aspettative e tutto dipenderà da come lavoreremo". Inzaghi: "Ringrazio tutti, dal presidente ai dirigenti, dallo staff ai miei calciatori. Abbiamo fatto mesi pazzeschi, ma i prossimi sono quelli fondamentali. Tutto mi fa ben sperare per il futuro".
Leggi di più
💜🤍 Ranieri: “Andiamo a Budapest per vincere. Giocare ogni tre giorni è bellissimo”

💜🤍 Ranieri: “Andiamo a Budapest per vincere. Giocare ogni tre giorni è bellissimo”

Il difensore della Fiorentina Luca Ranieri, ha parlato a margine della gara di stasera contro il Ferencvaros di Conference League per decidere chi, tra i Viola e gli Ungheresi terminerà al primo posto del girone. "Siamo venuti qua per vincere e per fare nostra la partita. All'andata ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo, siamo entrati in campo un po' molli, domani non succederà. Possiamo sempre migliorare, quando sbagliamo analizziamo sempre gli episodi. Siamo a un buon punto, contro la Roma abbiamo fatto una grande partita. Siamo felici, dobbiamo continuare così".  "Giocare ogni tre giorni è la cosa più bella del mondo.…
Leggi di più
🎤 Evra: “Lo scontro diretto tra Inter e Juventus non ha mostrato differenze clamorose tra le due squadre”

🎤 Evra: “Lo scontro diretto tra Inter e Juventus non ha mostrato differenze clamorose tra le due squadre”

L'ex laterale sinistro della Juventus Patrice Evra, ha parlato ai microfoni di Tuttosport, circa la lotta scudetto che vede coinvolte i bianconeri e l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito le sue parole riportate da Internews: "I punti di distacco in classifica sono appena due. E sono già passate 15 giornate. Non è azzardato né affrettato tirar giù i primi bilanci. I valori fra le prime due sono molto livellati, equilibrati. L’Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa, la Juve la seconda miglior difesa". "I nerazzurri vanno sovente a bersaglio con Lautaro Martínez che è il loro terminale offensivo e il capocannoniere della A…
Leggi di più
💎 Kayode: “Commisso crede nei giovani, Italiano un martello. Voglio la Champions”

💎 Kayode: “Commisso crede nei giovani, Italiano un martello. Voglio la Champions”

Il terzino destro della Fiorentina Michael Kayode ha rilasciato un'intervista all'edizione locale di Repubblica, riportata da FirenzeViola. "Ho saputo di essere titolare un’ora prima della partita. Ero nello spogliatoio, ho visto il mio nome e “bum!”. Sono rimasto senza parole. Quando sono entrato in campo, ho ripensato a tutti i sacrifici che hanno fatto i miei genitori, alle persone che mi sono state vicine. Come il presidente Commisso, che crede tantissimo nell’importanza del settore giovanile e il Viola Park ne è la dimostrazione. Italiano è un martello. Ma questo aspetto mi piace, perché non vuole mai che ci accontentiamo. Non è stato facile marcare…
Leggi di più
🎙️ De Paul: “La squadra sta facendo bene, ora testa a LaLiga”

🎙️ De Paul: “La squadra sta facendo bene, ora testa a LaLiga”

Il centrocampista dell'Atletico Madrid Rodrigo De Paul ha commentato il successo contro la Lazio per 2-0 valso il primo posto nel girone di Champions a Prime Video. Ecco le parole, riprese da TMW: "Piano piano stiamo facendo il nostro lavoro al meglio. Non è facile perché abbiamo tante partire da giocare, ma fin qua la squadra ha fatto un grande lavoro. Abbiamo ottenuto il nostro primo obiettivo, ora dobbiamo pensare a LaLiga".
Leggi di più
💥 Ferran: “Siamo tutti con Xavi, provano a distruggerci ma non ci riusciranno”

💥 Ferran: “Siamo tutti con Xavi, provano a distruggerci ma non ci riusciranno”

L'attaccante del Barcellona Ferran Torres ha parlato alla stampa dopo il k.o. in Champions League contro l'Anversa. Ecco le dichiarazioni, riprese da Alfredopedulla.com: “Dobbiamo correggere delle cose, lo sappiamo, ma sono dinamiche che si verificano durante le stagioni. Noi dobbiamo ribaltarle e lo faremo. Siamo molto uniti e siamo con l’allenatore al meglio. Siamo i primi ad essere delusi, ma dobbiamo concentrarci sul campionato. Conosciamo il rumore esterno del Barça, che sta cercando di distruggerci, ma dobbiamo conviverci”.
Leggi di più
😍 Calafiori: “Con la Roma scontro diretto che ci fa sognare”

😍 Calafiori: “Con la Roma scontro diretto che ci fa sognare”

Non si nasconde Riccardo Calafiori, ex terzino della Roma reinventato difensore centrale da Thiago Motta al Bologna. Intervistato dal Corriere dello Sport, ha presentato la sfida del prossimo turno contro i giallorossi. Ecco le parole, raccolte da TMW: "È una settimana importantissima, che arriva dopo una vittoria altrettanto importante. Ci fa un po’ sognare. Siamo lì. Con questa settimana, ma poi anche con le prossime, inizia una serie di gare che contano. Non è che ci poniamo obiettivi alla lunga. Guardiamo partita per partita. Questa con la Roma è fondamentale perché, per forza di cose, è uno scontro diretto. Non rinnego il passato, ma la devo preparare come…
Leggi di più
🔴🔵 PSG, Al-Khelaifi: “Zaïre-Emery è un giocatore magnifico, sappiamo che vuole restare con noi”

🔴🔵 PSG, Al-Khelaifi: “Zaïre-Emery è un giocatore magnifico, sappiamo che vuole restare con noi”

Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain, ha rilasciato alcune dichiarazioni (riprese da Fabrizio Romano) sulla nuova - oramai non più di tanto - gemma del club, ovvero Warren Zaïre-Emery: "Zaïre-Emery è un giocatore magnifico, sono fiero di lui. È parigino e vuole restare qui, è un elemento importante per noi".
Leggi di più