Interviste

🇦🇷 De Paul: “Siamo la Nazionale migliore del mondo, abbiamo fatto la storia”

🇦🇷 De Paul: “Siamo la Nazionale migliore del mondo, abbiamo fatto la storia”

Rodrigo De Paul, il "motorcito" dell'Argentina, ha parlato a seguito della vittoria ottenuta contro gli eterni rivali del Brasile. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Siamo la migliore Nazionale del mondo. Parliamo in campo, abbiamo grandi attributi. Ho dimostrato ancora una volta che do tutto per questa maglia. Abbiamo fatto la storia".
Leggi di più
💣 Scaloni riflette sull’addio all’Argentina: “Difficile continuare, serve un CT che stia bene”

💣 Scaloni riflette sull’addio all’Argentina: “Difficile continuare, serve un CT che stia bene”

È una vera e propria bomba quella detonata da Lionel Scaloni, CT dell'Argentina, dopo la storica vittoria (contrassegnata da beceri scontri) ottenuta contro il Brasile al Maracaná. Ecco quanto raccolto da TyC Sports: "Una cosa importante che volevo precisare è che ho necessità di fermare la palla, iniziare a riflettere, ho tante cose a cui pensare in questo momento. Questi giocatori mi hanno dato tanto, hanno dato tanto a tutto lo staff tecnico e devo riflettere. Ho bisogno di pensare molto a quello che farò. Non è un addio, ma ho bisogno di riflettere, perché l'asticella è molto alta ed…
Leggi di più
​💥 Il papà di Lukaku: “Romelu non è inferiore a Haaland! Roma? Avrei scelto l’Arabia, sui fischi di San Siro…”

​💥 Il papà di Lukaku: “Romelu non è inferiore a Haaland! Roma? Avrei scelto l’Arabia, sui fischi di San Siro…”

Roger Lukaku, papà di Romelu, è intervenuto ai microfoni di La Derniere Heure, soffermandosi sui diversi temi che hanno caratterizzato gli intensissimi ultimi mesi del centravanti belga: dalle sirene saudite al passaggio alla Roma, passando per i fischi di San Siro e il paragone con Erling Braut Haaland.  Queste - raccolte da TMW - le sue affermazioni: "Lavorare con gli avvocati e con gli agenti va bene per chi pensa solo a riempire le proprie tasche, non agli interessi del giocatore. Mi sono sentito come se i fischi fossero per me. Mi rattrista vedere come è stato trattato in Italia.…
Leggi di più
​😱 Arda Turan ingannato da una banca turca: “Ho perso tutti i soldi guadagnati in carriera”

​😱 Arda Turan ingannato da una banca turca: “Ho perso tutti i soldi guadagnati in carriera”

Arda Turan, ex fantasista di Atletico Madrid, Barcellona e Galatasaray (tra le altre), è intervenuto sulle colonne di Sport, dichiarando di essere stato truffato da una banca turca. Queste - riprese da TMW - le sue dichiarazioni: "Tutti i miei risparmi sono andati perduti in un istante. Il direttore della filiale mi ha ingannato dicendo che se avessi investito in quel fondo, avrei ottenuto dei profitti. Ho perso più di 13 milioni di euro, tutti i soldi che avevo guadagnato con il lavoro di tanti anni sono improvvisamente scomparsi".
Leggi di più
❗ Malagò: “Commissario speciale per gli stadi? Idea giusta, ma deve avere un certo tipo di poteri”

❗ Malagò: “Commissario speciale per gli stadi? Idea giusta, ma deve avere un certo tipo di poteri”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto in occasione del Social Football Summit, soffermandosi sulla proposta del ministro dello Sport, Andrea Abodi, di nominare un commissario ad hoc che si occupi dell'urgente questione stadi (anche) in vista degli Europei del 2032, la cui organizzazione spetterà a Italia e Turchia. Queste - raccolte da ANSA - le sue parole: "Commissario ad hoc per gli stadi? È un'idea che ha avuto il ministro Abodi, non mi sento di dire che sia sbagliata. Se il commissario ha un certo tipo di poteri ha senso, altrimenti diventa complicato. Mi sembra sia importante anche il…
Leggi di più
​🟣 Christensen: “La dimensione della Fiorentina all’estero è notevole. Viola Park miglior centro mai visto”

​🟣 Christensen: “La dimensione della Fiorentina all’estero è notevole. Viola Park miglior centro mai visto”

Oliver Christensen, estremo difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del club gigliato, soffermandosi sui primi mesi della sua nuova avventura alla Viola. Queste - riprese da TMW - le dichiarazioni del portiere danese: "Bene, sento molto l'affetto delle persone. Anche la prima volta che ho preso il taxi, non ho parlato altro che di Fiorentina. Il cibo? Non mango molto la carne, però la bistecca l'ho provata: è buonissima". Come è conosciuta la Fiorentina in Danimarca? "La Fiorentina per via di Jorgensen e Kroldrup è un club molto conosciuto in Danimarca. La dimensione viola all'estero è notevole. Mentre a…
Leggi di più
❤️ A Ranieri il premio Astori: “Riceverlo dal papà di Davide mi ha commosso”

❤️ A Ranieri il premio Astori: “Riceverlo dal papà di Davide mi ha commosso”

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, è intervenuto da Carbonia in occasione della consegna del Premio Davide Astori, avvenuta a margine della cerimonia dell'USSI Sardegna 2023. Queste - riprese da TMW - le affermazioni del trainer rossoblù: "Sono stato molto toccato dalla cosa, Davide era una persona pulita, leale e squisita. Ricevere il premio dal papà mi ha commosso, non pensavo ma ai sentimenti non si comanda". Domenica arriva il Monza. "Sono un'ottima squadra, partita un po' con l'handicap ma hanno giocatori magnifici. Palladino li fa giocare bene, sarà una partita da prendere con le molle. Dovremo essere al 100%".
Leggi di più
​💙 Giuffredi: “Di Lorenzo e Politano vogliono restare a vita a Napoli. Gaetano deve giocare”

​💙 Giuffredi: “Di Lorenzo e Politano vogliono restare a vita a Napoli. Gaetano deve giocare”

Intervenuto in occasione della presentazione del suo libro, Mario Giuffredi, agente anche di Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui propri assistiti. Queste - raccolte da Sportitalia.com - le sue affermazioni: "Con il presidente De Laurentiis c'è un rapporto di stima reciproca, è una persona a cui sarò grato a vita. Poi ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Io devo tutelare gli interessi dei miei giocatori, naturalmente cercando di essere equilibrato. Matteo Politano e Giovanni Di Lorenzo vogliono rimanere a vita al Napoli, club che devono vedere come un punto d'arrivo. Non sentono l'esigenza di trovare…
Leggi di più
❗ Furlani: “Il Milan era vicino al fallimento! Cedere un big ogni anno? Vedremo…”

❗ Furlani: “Il Milan era vicino al fallimento! Cedere un big ogni anno? Vedremo…”

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, è intervenuto al DLA Piper Sport Forum, tenutosi a San Siro, soffermandosi su molteplici tematiche a tinte rossonere. Queste - riportate da TMW - le sue affermazioni: "La società Milan non era sostenibile come lo è oggi e sì, era vicina al fallimento. Come Elliott abbiamo dovuto fare un grande turn around, che si è basato su quattro colonne fondamentali: per primo il successo sportivo, perché non c'è progetto nel calcio e nel Milan che non abbia alla base il successo sportivo, per secondo l'aggiustamento dei costi, soprattutto quelli relativi ai calciatori che erano…
Leggi di più
🔵🔴​ Kessié: “Al Barça esperienza positiva. Mi mancano i 100.000 del Camp Nou”

🔵🔴​ Kessié: “Al Barça esperienza positiva. Mi mancano i 100.000 del Camp Nou”

Trasferitosi in estate dal Barcellona all'Al-Ahli, appena una stagione dopo il suo approdo in blaugrana, Frank Kessié ha manifestato la propria nostalgia per il Camp Nou, imponente casa della stessa compagine catalana. Queste - riprese da TMW - le dichiarazioni dell'ivoriano: "Mi manca il calore del Camp Nou e il sostegno dei tifosi. Giocare in uno stadio come quello, con 100.000 spettatori... Non ce ne sono molti così in Europa. Ho ottimi ricordi del mio periodo al Barça. Ho vinto due titoli al mio primo anno, la Supercoppa e il campionato. E ho anche ottime ricordi della città, dello staff…
Leggi di più