Interviste

​💎 DS Monza: “Colpani pupillo di Berlusconi, resterà a Monza ancora a lungo”

​💎 DS Monza: “Colpani pupillo di Berlusconi, resterà a Monza ancora a lungo”

Michele Franco, direttore sportivo del Monza, è intervenuto al Gran Galà del Calcio Italiano, in corso a Salerno, soffermandosi anche sul futuro di Andrea Colpani in Brianza. Queste - riprese da TMW - le sue affermazioni: "Siamo contenti di ricevere questo premio perché è la linea della nostra società, del nostro ad e del nostro presidente. Ci teniamo a proseguire questo percorso che abbiamo iniziato e questo premio gratifica un po' quello che stiamo facendo". La società ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio dopo l'infortunio di Caprari e i problemi di Gomez? "Ci vuole ancora del tempo per…
Leggi di più
​💪🏻 Mazzocchi sulla salvezza dello scorso anno: “Ho ottenuto quello che volevo”

​💪🏻 Mazzocchi sulla salvezza dello scorso anno: “Ho ottenuto quello che volevo”

Intervenuto al Gran Galà del Calcio Italiano a Salerno, Pasquale Mazzocchi è tornato a parlare della salvezza (la seconda di fila, ndr) ottenuta nella scorsa stagione da parte dei granata. Queste - raccolte da TMW - le dichiarazioni del laterale campano: "Nella vita bisogna essere sempre ambiziosi, premi come questo sono importanti, ci fanno sentire vivi e fanno sentire la consapevolezza dei propri mezzi. Sono felice, anche perché gioco in casa". "Quando scendi in campo devi sempre chiederti qualcosa e l'ho fatto pure lo scorso anno. C'erano cose meno reali, ma ho ottenuto quello che volevo".
Leggi di più
​🤔 Politano: “Potevo lasciare Napoli nell’anno dello Scudetto, il mio agente mi ha spinto a restare”

​🤔 Politano: “Potevo lasciare Napoli nell’anno dello Scudetto, il mio agente mi ha spinto a restare”

Matteo Politano è intervenuto in occasione della presentazione del libro del proprio agente, Mario Giuffredi, soffermandosi anche sulla scelta di restare a Napoli. Queste - riprese da TMW - le sue dichiarazioni: “Mario è entrato nella mia vita in un momento particolare, ha creduto in me. È stato tre giorni a casa mia quando dovevo cambiare agente. Abbiamo affrontato tante scelte insieme, soprattutto l’anno dello Scudetto quando avevamo fatto delle valutazioni e ha inciso molto nella mia decisione per farmi rimanere: sapeva che sarebbe stato un anno speciale”.  
Leggi di più
​🟡🔴​ Trinchera: “Falcone tra i migliori 3️⃣ in Serie A, merita la Nazionale. Dorgu a gennaio resta”

​🟡🔴​ Trinchera: “Falcone tra i migliori 3️⃣ in Serie A, merita la Nazionale. Dorgu a gennaio resta”

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, è intervenuto ai microfoni di PianetaLecce.it, soffermandosi anche sul futuro di alcuni dei gioielli della medesima compagine salentina. “Noi con gli arbitri facciamo riunioni. Un mese fa è venuto Nasca a dirci che il VAR interviene solo quando c'è un errore evidente del VAR. Se Abisso avesse annullato il gol sul campo lo avrei accettato. Ma se tutti gli addetti ai lavori confermano che il gol era da convalidare, evidentemente non si trattava di un errore evidente dell'arbitro. Se su dieci persone nove esperti dicono che il gol è valido, consentitemi di dire che…
Leggi di più
​😢 Ugarte sul gestaccio a De Paul: “Gli chiedo scusa, quando ho visto il video volevo sprofondare”

​😢 Ugarte sul gestaccio a De Paul: “Gli chiedo scusa, quando ho visto il video volevo sprofondare”

Intervenuto ai microfoni di Radio 890, Manuel Ugarte ha chiesto pubblicamente scusa a seguito del brutto gesto indirizzato dallo stesso centrocampista del Paris Saint-Germain nei confronti di Rodrigo De Paul, a margine dell'ultimo - incandescente - Uruguay-Argentina. Queste - riportate da Alfredopedulla.com - le sue affermazioni: “Il gesto a De Paul? Gli chiedo scusa, ma come ho detto a lui, è una cosa che resta in campo. Quando ho visto il video, volevo solo sprofondare”.
Leggi di più
​🎙️ Cairo: “Orgoglioso di Buongiorno, non penso a venderlo! Europa? Siamo lì, ma è presto…”

​🎙️ Cairo: “Orgoglioso di Buongiorno, non penso a venderlo! Europa? Siamo lì, ma è presto…”

Urbano Cairo, presidente del Torino, è intervenuto a margine del DLA Piper Sport Forum "La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria", in corso a San Siro, soffermandosi anche su Alessandro Buongiorno, protagonista di una eccellente prova in Nazionale. Queste - riprese da TMW - le parole del numero uno granata: "Il tema più importante affrontato oggi? Quello del Decreto Crescita è una cosa che va mantenuta, ha dato al calcio italiano la possibilità di accedere a talenti importanti, che hanno consentito poi a squadre italiane di avere poi un calcio che,in Italia ha un certo livello…
Leggi di più
​🔵 Gravina: “Spalletti grande uomo e allenatore. Sul confronto con Mancini…”

​🔵 Gravina: “Spalletti grande uomo e allenatore. Sul confronto con Mancini…”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in video-collegamento al DLA Piper Sport Forum in corso di svolgimento a San Siro. Queste - riprese da Alfredopedulla.com - le sue affermazioni: “Sono molto soddisfatto, è una Nazionale che ha dimostrato non solo grande capitale tecnico, ma anche capitale umano. Oggi la Nazionale ha un grande allenatore e un grande uomo, sono soddisfatto soprattutto per i nostri tifosi. Avevamo assunto un grande impegno, promesso loro che dovevamo raggiungere l’obiettivo di qualificarci all’europeo e l’abbiamo fatto senza passare dai tempi supplementari, i playoff, che sono un terno al lotto”. “Non farei un confronto…
Leggi di più
🚨 Mourinho: “Rinnovo? Non so ancora rispondere, non ne ho parlato con la società”

🚨 Mourinho: “Rinnovo? Non so ancora rispondere, non ne ho parlato con la società”

Josè Mourinho ha rilasciato un’intervista al TG1 soffermandosi anche sul proprio futuro alla guida della Roma. Queste - riprese da Calciomercato.com - le sue parole: “Ho parlato con Friedkin dopo il derby, ma non del rinnovo. Settimana scorsa ho parlato anche con Ryan ma solo del lavoro di oggi. Non so se resto, non so rispondere ai tifosi su questo”. “Voglio un’altra finale. Nella storia della Roma non erano mai accaduto di due finali. Tre le hanno giocate solo squadre mitiche, e noi proveremo ad andare a Dublino“. Sul ritorno di Totti: “E’ il numero uno della storia romanista. Collaborare…
Leggi di più
💥 De Laurentiis duro: “Italia? Partita rubata, manca il rigore per l’Ucraina”

💥 De Laurentiis duro: “Italia? Partita rubata, manca il rigore per l’Ucraina”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto in occasione della presentazione del libro dell'agente Mario Giuffredi, esprimendosi in maniera molto dura sul presunto calcio di rigore non assegnato ieri all'Ucraina in occasione del match contro l'Italia, a seguito del discusso contatto consumatosi nell'area azzurra tra Cristante e Mudryk. Queste - riprese da Calciomercato.com - le sue affermazioni: “Mario fa un lavoro complicatissimo e tutti coloro che lo fanno sono degli irrazionali. Con degli irrazionali non si può che discutere fino a venire a un confronto pesante. Ma da questo si traccia la strada per un percorso insieme. Ogni persona…
Leggi di più
Bremer 🙏🏻 Mazzarri: “Una figura paterna, mi ha dato l’opportunità”

Bremer 🙏🏻 Mazzarri: “Una figura paterna, mi ha dato l’opportunità”

Intervistato dal Telegraph, il difensore della Juventus Gleison Bremer ha raccontato il suo percorso calcistico. Ecco le parole, raccolte da TMW: “Andreas Brehme era un giocatore che piaceva molto a mio padre, lo ha visto giocare ai Mondiali in Italia e così mi ha chiamato come lui: ho ancora questo pensiero di lui che guardava sempre Brehme giocare con la Germania. In famiglia siamo tre fratelli, tutti con il nome di qualcuno di importante, venerato o ammirato”. Come valuta il suo percorso? “Il mio percorso è molto singolare. A Bahia c'erano solo due grandi club, ma io non vivevo vicino alla città, dovevo fare…
Leggi di più