Interviste

😡 Lotito: “Servono infrastrutture, lo stadio è fondamentale per i ricavi”

😡 Lotito: “Servono infrastrutture, lo stadio è fondamentale per i ricavi”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha preso parola nel corso del DLA Piper Sport Forum come riportato da TMW. "Lo stadio è fondamentale, pensate che io, quando sono entrato nel calcio, dissi proprio che noi avevamo necessità di recuperare stabilità economica. Lo stadio è una delle principali fonti di ricavi: in Germania è la principale, solo con la birra le squadre tedesche guadagnano cifre spaventose. Il vincolo idrogeologico fa sorridere, si basa sulla possibilità che ogni cent'anni possa esservi un'inondazione. Venezia è costruita sull'acqua…. Ci sono cose che possono essere risolte. In Italia siamo indietro, abbiamo necessità di incrementare infrastrutture". Ha appuntamento con…
Leggi di più
🎙️ Havertz: “Difficile passare dal Chelsea all’Arsenal, ma qui sono felice”

🎙️ Havertz: “Difficile passare dal Chelsea all’Arsenal, ma qui sono felice”

Il calciatore dell'Arsenal e della Nazionale tedesca Kai Havertz ha parlato alla stampa dei suoi primi mesi con la maglia dei Gunners. 🔴⚪️ Havertz: “I’m super happy to be at Arsenal, it feels like family”. “It’s always tough when you come from Chelsea, because they are big rivals, so it can take weeks to get some trust from the fans”. “Goals and good games can help me to get it. I’ll always give 100%”. pic.twitter.com/4842TYWC9u — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 21, 2023 "Sono super felice di essere all'Arsenal, è una famiglia. Quando arrivi dal Chelsea è sempre difficile perché loro sono grandi rivali, può…
Leggi di più
👏🏻 Southgate: “Soddisfatti di aver chiuso il girone da imbattuti”

👏🏻 Southgate: “Soddisfatti di aver chiuso il girone da imbattuti”

Il CT dell'Inghilterra Gareth Southgate ha parlato alla stampa dopo il pari per 1-1 contro la Macedonia del Nord. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Penso che, considerando il fatto che eravamo già qualificati, la mentalità proposta dai ragazzi fosse ottima. Penso che abbiamo fornito una buona prestazione, controllando agilmente il match. E' stato difficile avere molte occasioni perché la Macedonia del Nord si è difesa in blocco e il campo in condizioni non perfette ha fatto il resto. Ma nel complesso perso che la prestazione sia stata buona. Nel complesso, poi, mi ritengo soddisfatto dai progressi messi in mostra dalla squadra. Se…
Leggi di più
❗ Muller allontana il ritiro: “Voglio giocare almeno un altro anno”

❗ Muller allontana il ritiro: “Voglio giocare almeno un altro anno”

Thomas Muller ha parlato a BILD del suo futuro allontanando le voci di un possibile ritiro a fine stagione nonostante il contratto in scadenza col Bayern Monaco. 🚨 Thomas Müller confirms he’s not set to retire as current deal expires in June: “I definitely want to play for another year beyond 2024”. “I'm still enjoying being on the pitch – I hope that's showing”, told BILD. New deal at Bayern or free agent move, to be decided in 2024. pic.twitter.com/uwS3AMAKam — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 21, 2023 "Voglio assolutamente giocare un altro anno oltre il 2024. Mi sto ancora divertendo in campo, spero…
Leggi di più
🇮🇹 Il CT dell’Under 21 Nunziata: “Dobbiamo restare primi, Irlanda buona squadra”

🇮🇹 Il CT dell’Under 21 Nunziata: “Dobbiamo restare primi, Irlanda buona squadra”

Carmine Nunziata, CT dell'Italia Under 21, ha presentato in conferenza stampa il match di qualificazione agli Europei contro l'Irlanda. Ecco le parole, raccolte da TMW: "Speravo di arrivare a questa partita da primo nel girone. Siamo primi e ora dobbiamo cercare di restarci, in un girone difficile. Credo però che i risultati dipendano da noi e non dagli altri, perché questa è una squadra che ha valori e giocatori forti. Poi ci sono come sempre altri fattori, ma se giochiamo come sappiamo abbiamo grosse possibilità di fare risultato". Rispetto al match contro San Marino: "Dobbiamo cercare di riproporre lo stesso gioco…
Leggi di più
🟡🔴 Roma, l’intermediario che ha portato Azmoun: “È molto felice, ha sempre sognato di essere allenato da Mourinho”

🟡🔴 Roma, l’intermediario che ha portato Azmoun: “È molto felice, ha sempre sognato di essere allenato da Mourinho”

Andrea Pellegatti, Responsabile in Italia e Francia della Epic Sports di Ali Barat, agenzia che tra le varie dinamiche affrontate ha lavorato all'approdo di Sardar Azmoun alla Roma, ha parlato ai microfoni di TMW: "È molto felice a Roma, ha sempre sognato di essere allenato da Mourinho. Ora sta trovando più spazio, è molto contento. Dimostrerà le sue qualità: ci sono ancora tanti mesi prima della fine della stagione, Sardar ha segnato e per una punta è importante per la fiducia. Il resto sono decisioni che spetteranno al club".
Leggi di più
❗️Sacchi sull’Italia: “Non pensiamo di essere diventati dei fenomeni. Lasciamo lavorare Spalletti, ecco cosa deve imparare”

❗️Sacchi sull’Italia: “Non pensiamo di essere diventati dei fenomeni. Lasciamo lavorare Spalletti, ecco cosa deve imparare”

Arrigo Sacchi, attraverso le colonne de "La Gazzetta dello Sport", ha così commentato la qualificazione ottenuta dall'Italia ai prossimi Europei: "È andata e va bene così. Siamo all’Europeo, il risultato che volevamo. Però adesso non commettiamo gli errori del passato, non pensiamo di essere diventati dei fenomeni perché altrimenti ci ritroviamo a terra. Aggiungo che, se avessimo perso, cosa che non meritavamo, non si sarebbero potute dare colpe a questo gruppo di giocatori e all’allenatore. Spalletti è arrivato da poco, lasciamolo lavorare. Anche lui deve imparare a conoscere l’ambiente e i calciatori".
Leggi di più
🔵 Italia, Zaniolo: “All’Europeo vogliamo essere protagonisti. Spalletti? Rapporto vero”

🔵 Italia, Zaniolo: “All’Europeo vogliamo essere protagonisti. Spalletti? Rapporto vero”

Nicolò Zaniolo, esterno offensivo dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il fondamentale pareggio ottenuto dagli Azzurri contro l'Ucraina. Ecco quanto raccolto da TMW: "Era fondamentale passare perché sapevamo che era difficile contro una squadra forte, che aveva tanta esperienza. Sapevamo che avremmo dovuto lottare, il mister ci aveva caricato, avevamo le motivazioni giuste. Vogliamo andare all'Europeo non da comparse, ma da protagonisti. Spalletti ci aveva avvertito che sarebbe stata una partita diversa da San Siro, loro si giocavano tutto come noi e alla fine la gara si è giocata anche tanto sui nervi. Nel secondo tempo c'è…
Leggi di più
❗️Bernardo Silva: “Cercherò di spingere Joao Neves verso il Manchester City”

❗️Bernardo Silva: “Cercherò di spingere Joao Neves verso il Manchester City”

Raggiunto da B24, il fantasista del Portogallo e del Manchester City Bernardo Silva ha parlato del suo giovane compagno di Nazionale Joao Neves, centrocampista classe 2004 messosi in luce con il Benfica. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Se posso, spingerò João Neves ad andare al Manchester City. Mi piacerebbe vedere João unirsi al City invece che al Manchester United, ovviamente!".
Leggi di più
❗ Gravina: “Spalletti ha ridato entusiasmo a un gruppo affievolito: serviva cambiare”

❗ Gravina: “Spalletti ha ridato entusiasmo a un gruppo affievolito: serviva cambiare”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Sky Sport al termine del match pareggiato dall'Italia contro l'Ucraina che ha consegnato agli Azzurri il pass per i prossimi Europei. Queste - riprese da GDM.com - le sue dichiarazioni: "Non è un peso, ma avevamo preso un impegno con tutti gli italiani. Dopo una serie di ferite sportive e tecniche subite nel tempo, oggi abbiamo mantenuto la parola". Sul cambio di CT: "Nello spirito di questi ragazzi non è cambiato molto. Abbiamo recuperato fiducia e la voglia di essere una squadra speciale. Ci stavamo affievolendo, stavamo perdendo entusiasmo e grazie a…
Leggi di più