Interviste

🇸🇰 Il CT Calzona: “Primo Europeo della storia in un girone duro. Qui grazie ad Hamsik”

🇸🇰 Il CT Calzona: “Primo Europeo della storia in un girone duro. Qui grazie ad Hamsik”

Il CT della Slovacchia Francesco Calzona ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare della storica qualificazione agli Europei. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "Questa qualificazione è sorprendente. Pur partendo dalla quinta fascia, per la prima volta la Slovacchia si qualifica all’Europeo con una giornata di anticipo e, per di più, in un girone ostico. Sapevamo della forza del Portogallo: ma mettersi alle spalle tre nazionali di valore e organizzate come Lussemburgo, Islanda e Bosnia è stata un’impresa di cui tutti siamo orgogliosi. Hamsik è stato fondamentale già prima che iniziasse questa bellissima storia. Ne è stato l’artefice: è stato lui, infatti,…
Leggi di più
⚔️ Polonia ai play-off, Zalewski non molla: “Non ci siamo qualificati ma non è ancora finita”

⚔️ Polonia ai play-off, Zalewski non molla: “Non ci siamo qualificati ma non è ancora finita”

L'esterno della Polonia Nicola Zalewski ha parlato alla stampa dopo il pareggio contro la Repubblica Ceca alle qualificazioni ad per Euro2024 che hanno condannato la squadra di Probierz ai play-off. Di seguito le sue parole riportate da TMW: "Abbiamo giocato una buona partita stasera - ha esordito il calciatore giallorosso -. Abbiamo avuto qualche occasione, abbiamo fatto bene sui calci piazzati. È un peccato che abbiamo perso l'occasione di qualificarci, ma non è ancora finita. Ora ci aspetta il playoff".
Leggi di più
😭 Quagliarella annuncia il ritiro dal calcio: “Non mi trovo in condizioni fisiche accettabili per scendere in campo”

😭 Quagliarella annuncia il ritiro dal calcio: “Non mi trovo in condizioni fisiche accettabili per scendere in campo”

Fabio Quagliarella, storico attaccante italiano passato per svariate squadre tra Serie A e Serie B, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato dopo più di 20 anni di carriera. Di seguito le sue parole riportate da SkyTG24: "Se ho smesso? Si, per forza. Sono costretto. Attualmente sono svincolato, può darsi arrivi qualcosa, ma mi ritrovo in condizioni fisiche non accettabili per scendere in campo. Futuro? Coltivo dei nuovi sogni, quelli ci devono sempre essere. Mi auguro di poter restare nel mondo del calcio. Devo capire quale potrebbe essere il ruolo che meglio mi si addica. Ho tutto il tempo per decidere quale strada intraprendere":
Leggi di più
🔵🔴 Fabian Ruiz sull’addio al Napoli: “Non mi sono pentito, anzi, sono contento per tutti”

🔵🔴 Fabian Ruiz sull’addio al Napoli: “Non mi sono pentito, anzi, sono contento per tutti”

Il centrocampista del Paris Saint Germain Fabian Ruiz ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport circa i suoi ricordi di Napoli, l'Italia e l'ambientamento in Francia. Di seguito le sue parole riportate da Gianluca di Marzio: "Pentito? No no, al contrario: sono contento per tutti. Per me, che ho conquistato il mio primo titolo in carriera, e per Napoli, la città, la squadra, i miei ex compagni. Sono legatissimo a quell'ambiente, si sono meritati il titolo per come vivono il calcio. Chiaro, mi avrebbe fatto piacere vincerlo prima da protagonista. In Francia sto benissimo". Post scudetto: "Evidentemente qualcosa è andato storto ma non so cosa sia…
Leggi di più
⚠️ Southgate dopo Inghilterra-Malta: “Si gioca troppo, calciatori si autoregolano”

⚠️ Southgate dopo Inghilterra-Malta: “Si gioca troppo, calciatori si autoregolano”

Il CT dell'Inghilterra Gareth Southgate ha commentato a BBC Radio 5 Live la tutt'altro che brillante vittoria per 2-0 contro Malta. Ecco le parole, riprese da TMW: "Non abbiamo ancora raggiunto le vette raggiunte quest'anno. Se non inizi bene le partite è molto difficile riprenderle e noi non l'abbiamo fatto. Sappiamo che il livello che abbiamo dovrebbe essere migliore, può essere migliore. Quelle partite che sai di poter vincere senza fatica, il numero di partite che questi giocatori stanno giocando, è quasi un'autoregolamentazione. Quindi non abbiamo abbastanza qualità sulla palla e non abbiamo creato abbastanza occasioni, ma sono stato un giocatore e so esattamente…
Leggi di più
👇🏻 Soulé: “A Frosinone sto benissimo, al mercato e al futuro non ci penso”

👇🏻 Soulé: “A Frosinone sto benissimo, al mercato e al futuro non ci penso”

TMW ha riportato un passaggio dell'intervista di Matias Soulé a SportWeek riguardante le tante voci sul suo futuro dopo i mesi splendidi a Frosinone. "Io penso solo al Frosinone. Lo so che sembra banale, ma sono sincero! A Frosinone sto benissimo, la città è fantastica, tranquilla, ideale per me e la mia famiglia. I tifosi invece sono scatenati, per fortuna! Si fanno sentire in casa e in trasferta, mi fanno ricordare gli stadi argentini".
Leggi di più
🔴⚫ Bennacer: “Calha all’Inter mi ha sorpreso, io non lo farei mai”

🔴⚫ Bennacer: “Calha all’Inter mi ha sorpreso, io non lo farei mai”

Fabrizio Romano ha riportato un passaggio dell'intervista del centrocampista del Milan Ismael Bennacer a Instant Foot. 🔴⚫️ Ismael Bennacer: “I’d never go to Inter. No chance. I’ve too much respect for AC Milan. For sure I’ll never wear Inter shirt”. “I was surprised when Çalhanoglu signed for Inter… I’m not saying I’m gonna stay at Milan forever but for sure, Inter never”, told Instant Foot. pic.twitter.com/VqtFNtxoh0 — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 18, 2023 "Io all'Inter non ci andrei mai, non c'è nessuna chance. Ho troppo rispetto per il Milan per indossare la maglia nerazzurra. Sono rimasto sorpreso quando Calhanoglu l'ha fatto. Non dico che…
Leggi di più
❗ Fabian: “Non mi pento di aver lasciato Napoli, ma sarei stato felice di vincere lì”

❗ Fabian: “Non mi pento di aver lasciato Napoli, ma sarei stato felice di vincere lì”

Uomo mercato in chiave Juventus, il centrocampista del Paris Saint-Germain Fabian Ruiz è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Ecco le sue parole, riprese da Gianlucadimarzio.com: "Pentito di aver lasciato Napoli? No no, al contrario: sono contento per tutti. Per me, che ho conquistato il mio primo titolo in carriera, e per Napoli, la città, la squadra, i miei ex compagni. Sono legatissimo a quell'ambiente, si sono meritati il titolo per come vivono il calcio. Chiaro, mi avrebbe fatto piacere vincerlo prima da protagonista. Evidentemente qualcosa è andato storto ma non so cosa sia successo. La Spagna è nel gruppo delle delle favorite in estate.…
Leggi di più
❤️ Modric: “Il Real per me significa tutto, continuerò a dare il massimo”

❤️ Modric: “Il Real per me significa tutto, continuerò a dare il massimo”

Messo da parte da Carlo Ancelotti in questo avvio di stagione eppure sempre fondamentale da subentrato, Luka Modric in conferenza dal ritiro della Croazia ha lanciato ulteriori messaggi d'amore al Real Madrid. ⚪️🇭🇷 Luka Modrić: “I'm gonna continue giving everything for Real Madrid”. “Real Madrid means everything to me, it's part of my life and my family. Real Madrid is a way of being. I was born in Croatia but I feel at home here”. pic.twitter.com/u9XAL5f6Md — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 18, 2023 "Continuerò a dare tutto me stesso per il Real Madrid, che per me significa tutto. Il club è parte della mia vita…
Leggi di più
💥 Pedro: “Mourinho mi dà del nuotatore? Fa ridere. Con lui è sempre così”

💥 Pedro: “Mourinho mi dà del nuotatore? Fa ridere. Con lui è sempre così”

Intervistato da Sportitalia, l'attaccante esterno della Lazio Pedro ha risposto alle polemiche di José Mourinho che dopo il derby gli ha dato del nuotatore. “Le dichiarazioni di Mourinho? Mi fa ridere. Perché sappiamo tutti com’è Mou, l’ha fatto anche in passato. Dice una cosa, ne dice un’altra. Mi ricordo quando abbiamo vinto contro il suo Real Madrid disse altre cose, quando abbiamo battuto il suo United 4-0 (ero al Chelsea), ne ha dette altre ancora. L’anno scorso, nei derby di Roma, ne ha dette altre ancora. È sempre così, quando non parla dell’arbitro parla del calendario, di un giocatore che si butta a terra. Lo…
Leggi di più