Interviste

🏹 El Shaarawy: “Con Mou sono più lontano dalla porta, qui gioco nel mio ruolo”

🏹 El Shaarawy: “Con Mou sono più lontano dalla porta, qui gioco nel mio ruolo”

Gioia, ma anche una velata polemica, per l'autore del gol del 5-2 dell'Italia contro la Macedonia Stephan El Shaarawy ai microfoni di Rai e Sky Sport. Ecco le parole del Faraone, riprese da Gianlucadimarzio.com: “Un’emozione bellissima ritrovare il gol, qui all’Olimpico ha un sapore ancor più speciale. Lo dedico sia alla mia famiglia che a me stesso. Oggi però era importante vincere e siamo soddisfatti di averlo fatto. Ci riposiamo due giorni e poi prepariamo al meglio la gara decisiva contro l’Ucraina. È sempre stata una mia caratteristica quella di lavorare, aspettare le scelte dell’allenatore ed incidere nel momento giusto. Non mi stupisco perché so quanto impegno…
Leggi di più
🇲🇰 Elmas: “L’Italia di Spalletti è questa, lo sapevamo e non siamo riusciti a fermarla”

🇲🇰 Elmas: “L’Italia di Spalletti è questa, lo sapevamo e non siamo riusciti a fermarla”

L'esterno sinistro del Napoli e della Macedonia Eljif Elmas ha parlato al termine della gara persa 5-2 contro l'Italia dalla sua Nazionale ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "L'Italia gioca sempre lo stesso calcio da quando è arrivato Spalletti. Ci aspettavamo questo, ma abbiamo lasciato troppo spazio agli azzurri. L'Italia ha creato diverse occasioni da rete e secondo me ha meritato di vincere". Sulla Macedonia: "Noi crediamo sempre in noi stessi, siamo consapevoli che possiamo fare qualcosa di buono. Stasera ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Spero che questa partita ci faccia crescere".
Leggi di più
🎙️ Tomori: “Tra la Serie A e la Premier cambiano solo dettagli”

🎙️ Tomori: “Tra la Serie A e la Premier cambiano solo dettagli”

Il difensore centrale del Milan e dell'Inghilterra Fikayo Tomori ha rilasciato alcune dichiarazioni a teamTALK, riportate da TMW. "La Premier League è un campionato diverso rispetto alla Serie A. Credo che però si tratti dei piccoli dettagli, da ciò che mi chiede Pioli e ciò che mi chiede Southgate. Quei piccoli dettagli che potrebbe esserci in una partita ma magari non in quella successiva. Il mio obiettivo rimane quello di migliorare e questa stagione è iniziata molto bene".
Leggi di più
😍 Kvara: “Messi straordinario, ecco cos’ha fatto alla cerimonia del Pallone d’Oro”

😍 Kvara: “Messi straordinario, ecco cos’ha fatto alla cerimonia del Pallone d’Oro”

Khvicha Kvaratskhelia ha parlato dal ritiro della Nazionale georgiana di Lionel Messi, conosciuto alla cerimonia del Pallone d'Oro. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Messi? Alla cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro era seduto alla mia destra. Durante la pausa pubblicitaria ci hanno detto di non muoverci, ma all'improvviso si è alzato ed è venuto verso di me, non capivo cosa stesse succedendo, ha alzato il braccio e mi ha stretto la mano. Lo apprezzo moltissimo, è una persona straordinaria. Ronaldo? Quando hai Messi come rivale storico essere allo stesso livello sempre è estremamente difficile, ecco perché l'ho adorato. Ha vinto tutto…
Leggi di più
Barak: “Nel 2022 era fatta col Napoli, mi sono 😡 quando è saltato tutto”

Barak: “Nel 2022 era fatta col Napoli, mi sono 😡 quando è saltato tutto”

Oltre ad aver parlato dei problemi di salute che l'hanno condizionato, il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak ha raccontato a Flashscore anche un retroscena sul mancato trasferimento al Napoli. Ecco le parole, riprese da TMW: "Dopo la stagione 2021/2022 ero molto vicino al Napoli, l'affare era praticamente già fatto. Ma purtroppo alla fine tutto si è complicato, non si è riusciti a chiudere a giugno e il Napoli ha ritardato la cessione di Fabián Ruiz, al posto del quale sarei dovuto arrivare proprio io. Alla fine, il Napoli ha avuto la possibilità di prendere il centrocampista Ndombelé dal Tottenham quasi gratis. Ero molto arrabbiato, ma col…
Leggi di più
💪🏻 Raspadori: “Ripartiamo dal primo tempo. Contro l’Ucraina per vincere”

💪🏻 Raspadori: “Ripartiamo dal primo tempo. Contro l’Ucraina per vincere”

L'attaccante dell'Italia Giacomo Raspadori ha commentato a caldo il successo contro la Macedonia del Nord per 5-2 ai microfoni di Rai Sport. Ecco le parole, raccolte da TMW: "La partita è stata fatta dall'inizio alla fine tranne quel pezzo dove abbiamo preso due gol. Sono state fatte cose in maniera positiva. Dobbiamo ripartire da quanto fatto nel primo tempo, sapendo che nella ripresa abbiamo fatto qualcosa che era meglio non commettere. L'atmosfera allo stadio poi era stupenda". Cosa vi lascia questa partita in vista di lunedì? "Ci lascia una vittoria importante, l'entusiasmo di lavorare con una bella prestazione. Sappiamo che lunedì abbiamo un'altra partita decisiva…
Leggi di più
🇮🇹 Chiesa: “Non meritavamo di subire 2 gol, non ho visto black out. Gara meritata”

🇮🇹 Chiesa: “Non meritavamo di subire 2 gol, non ho visto black out. Gara meritata”

Autore della doppietta che ha indirizzato la partita, Federico Chiesa ha commentato a RAI Sport il successo per 5-2 dell'Italia contro la Macedonia del Nord. Ecco le parole, raccolte da TMW: "La cosa importante è aver vinto. Nel secondo tempo purtroppo abbiamo preso due gol che non meritavamo di subire per come abbiamo giocato. Adesso ci giochiamo la qualificazione contro l'Ucraina". Ancora sui due gol subiti nella ripresa: "Non ho visto un black out, ci sta di subire gol. Questa è la bellezza, qualche volta, del fatto di essere propositivi. Abbiamo dimostrato di voler dominare il gioco. Meritiamo il risultato che abbiamo ottenuto".
Leggi di più
🟣 Mandragora: “Rammarico per punti persi, ma ce la giochiamo con tutti”

🟣 Mandragora: “Rammarico per punti persi, ma ce la giochiamo con tutti”

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Bruno, riportate da TMW. "Siamo felici del percorso che stiamo facendo, proponendo il nostro calcio, cercando di imporre le nostre idee e seguendo quello che ci chiede il mister". La gara con il Bologna è arrivata in modo diverso dopo i tre ko "Abbiamo avuto un'ottima reazione, non era facile. Siamo stati un po' più sporchi rispetto al solito ma avevamo fame di vittoria dopo le sconfitte. D'altronde Italiano chiede che dobbiamo completarci sotto ogni punto di vista e vincere non è mai facile, in qualsiasi modo lo si faccia". Si ispira…
Leggi di più
🦅 Patric: “Isaksen ha bisogno di tempo, ma è un talento. Rovella da Nazionale”

🦅 Patric: “Isaksen ha bisogno di tempo, ma è un talento. Rovella da Nazionale”

Il difensore centrale della Lazio Patric ha parlato a Radio Radio degli acquisti estivi della squadra biancoceleste. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: "Castellanos è un giocatore con molto carattere e fame. Tanto da dare e penso che ci può aiutare tanto sia a livello realizzato sia a livello difensivo. Guendouzi è un altro simile, ci dà tanta energia e carattere in mezzo al campo. Abbiamo bisogno di giocatori che sono così che si prendono le loro responsabilità, su cui puoi contare. Kamada ha un grandissimo talento, non sta avendo tanto spazio ma ci può aiutare tantissimo. Rovella è un vertice basso di…
Leggi di più
❗ Spalletti: “Dobbiamo vincere, è in queste gare che si generano giocatori di livello”

❗ Spalletti: “Dobbiamo vincere, è in queste gare che si generano giocatori di livello”

Il CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha presentato ai microfoni di RAI Sport la sfida con la Macedonia a pochi minuti dal fischio d'inizio. Ecco le parole, riprese da Gianlucadimarzio.com: "Serve una Nazionale 'allacciata'. Diventa fondamentale essere blocco unito. Contano le pressioni, la costruzione ed essere un blocco squadra molto corto per riuscire a creare un buon calcio. Contro la Macedonia sarà una sfida ancora più eccitante e più forte, perché è dentro ai conflitti importanti che si generano giocatori di livello. Noi dobbiamo sapere che posto occupiamo dentro la nostra vita. Che posto abbiamo nel mondo? Noi siamo qui, chiamati dall'Italia, per far vedere che livello…
Leggi di più