Interviste

⚫️🔵 Palladino: “Vogliamo riscattarci dopo Verona. Col Chelsea leggerezza mentale”

⚫️🔵 Palladino: “Vogliamo riscattarci dopo Verona. Col Chelsea leggerezza mentale”

Raffaele Palladino, tecnico dell'Atalanta, ha parlato alla vigilia della gara contro il Chelsea. Ecco quanto riportato da Alfredopedulla.com: “Si riparte dopo una brutta prestazione. Ci siamo confrontati con i ragazzi, i quali erano molto dispiaciuti per come è andata la gara. Noi non vogliamo ripetere queste prestazioni, e domani c’è già l’occasione per poter fare bene: vogliamo confrontarci contro il Chelsea. Ho un gruppo di grandi uomini e vogliono riscattarsi dopo Verona. Non devono più accadere queste cose, ma ora serve voltare pagina: tra Chelsea e Cagliari serve ritrovare il passo giusto dando tutto. Vogliamo fare una partita perfetta”. "Vogliamo…
Leggi di più
🥶 Slot: “Salah? Non mi aspettavo le sue dichiarazioni. Inter molto forte”

🥶 Slot: “Salah? Non mi aspettavo le sue dichiarazioni. Inter molto forte”

Arne Slot, tecnico del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro l'Inter. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: “Sarà molto difficile domani contro una squadra molto forte, che ha giocato due finali di Champions nelle ultime tre edizioni di Champions“. “Salah? La reazione è stata quella che abbiamo immediatamente deciso, ovvero quella di non convocarlo. Non mi aspettavo le sue dichiarazioni. Naturalmente so che un giocatore quando non gioca è deluso. Ma deve anche reagire nel modo giusto, allenarsi bene e finora lo aveva fatto“.
Leggi di più
🎤 Parma, Cuesta: “Oristanio? Mi dispiace tantissimo, questione tattica. Problemi per Bernabé e Benedyczak”

🎤 Parma, Cuesta: “Oristanio? Mi dispiace tantissimo, questione tattica. Problemi per Bernabé e Benedyczak”

Cuesta, tecnico del Parma, ha commentato la vittoria contro il Pisa. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Abbiamo avuto dei momenti positivi nel gioco, nella pressione alta e nella gestione. Il rigore è figlio di un’azione del genere. Dobbiamo avere la capacità di adattarci quando la partita non va avanti come vogliamo. Buona organizzazione e mentalità: questo ci ha permesso di vincere. Sono molto orgoglioso di questa squadra e dello spirito. Ogni giorno ci sono questi atteggiamenti positivi. Sostituzione di Oristanio? La scelta più difficile della mia vita da allenatore, seppur corta. Semplicemente una questione tattica. Gaetano è una…
Leggi di più
🎤 Pisa, Gilardino: “Non mi esprimo sugli episodi arbitrali. Nzola? Uno con la sua esperienza non deve fare questi errori”

🎤 Pisa, Gilardino: “Non mi esprimo sugli episodi arbitrali. Nzola? Uno con la sua esperienza non deve fare questi errori”

Gilardino, tecnico del Pisa, ha commentato la sconfitta contro il Parma. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “La fotografia della partita dovrò rivederla. Non siamo partiti benissimo nei primi cinque minuti. Probabilmente c’è stata un po’ di tensione. Prevedibili, lenti nel giro palla. Avremmo dovuto trovare più linee di passaggi, ma poi abbiamo saputo reagire. Sono partite che implicano questi aspetti mentali. La maturità passa da queste partite. Dobbiamo crescere velocemente sotto questi punti di vista. Il primo tempo è stato equilibrato. Queste partite si decidono dagli episodi, e così è stato anche oggi. Nel secondo tempo la gara…
Leggi di più
🧨 Greggio spara a zero sulla Juve: “Abbiamo bidoni che non sono degni nemmeno delle ultime in classifica”

🧨 Greggio spara a zero sulla Juve: “Abbiamo bidoni che non sono degni nemmeno delle ultime in classifica”

Ezio Greggio, attore e conduttore televisivo, notoriamente tifoso della Juventus, spara a zero sui bianconeri attraverso il proprio profilo ufficiale su X, a seguito della sconfitta di Napoli. Questo il suo pensiero, ripreso da TMW: "Io vorrei sapere se la proprietà della Juventus si rende conto che ha messo in punti chiave dirigenziali della società, degli incapaci e inesperti che hanno comprato dei bidoni come Openda, David, Cabal e altre mezze tacche che non sono degne di stare manco in panchina. Abbiamo ancora Kostic. Spalletti se deve fare cambi si ritrova gente che corre in giro per il campo, che…
Leggi di più
🎙️ Chivu: “Akanji? Oggi non si è allenato, vediamo domani. Il Liverpool resta una squadra top. Su Salah e Dumfries…”

🎙️ Chivu: “Akanji? Oggi non si è allenato, vediamo domani. Il Liverpool resta una squadra top. Su Salah e Dumfries…”

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha presentato la gara di Champions col Liverpool ai microfoni di Sky Sport: “È il Liverpool, una delle squadre più titolate al mondo e con grandi ambizioni. Ha appena vinto la Premier, ha avuto un inizio di stagione buono e poi un calo: sono momenti di una stagione, ma per quello che rappresentano e per la loro rosa, hanno giocatori in grado di capire i momenti e farsi trovare pronti quando si alza il livello. E domani è una partita di quelle che contano”. Quanto perde il Liverpool senza Salah?
 “Non parlo mai dei problemi di…
Leggi di più
🧐 Rooney sul caso Salah: “Sta distruggendo la sua eredità al Liverpool, Slot deve affermare la sua autorità e rimproverarlo”

🧐 Rooney sul caso Salah: “Sta distruggendo la sua eredità al Liverpool, Slot deve affermare la sua autorità e rimproverarlo”

Wayne Rooney, in merito al caso che ha coinvolto Salah e il Liverpool, si è espresso nel corso del consueto appuntamento con il podcast The Wayne Rooney Show. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà: “Sta distruggendo completamente la sua eredità al Liverpool. Sarebbe triste per lui buttare tutto all’aria. Arne Slot deve affermare la sua autorità e rimproverarlo, dicendogli: ‘Non viaggi con la squadra, quello che hai detto è inaccettabile’. Vai alla Coppa d’Africa e lascia che le cose si calmino. Se fossi in lui, non ci sarebbe alcuna possibilità che sia in squadra. Questa situazione deve essere risolta…
Leggi di più
🎤 Cagliari, Pisacane: “L’infortunio di Felici una mazzata. Vittoria che dedichiamo ai tifosi. Palestra? Lasciamolo tranquillo”

🎤 Cagliari, Pisacane: “L’infortunio di Felici una mazzata. Vittoria che dedichiamo ai tifosi. Palestra? Lasciamolo tranquillo”

Pisacane, tecnico del Cagliari, ha commentato il successo contro la Roma. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. L’infortunio di Felici è stata una mazzata anche per il gruppo dopo l’infortunio di Belotti. Siamo riusciti a fare la partita che volevamo, è una vittoria che dedichiamo ai nostri tifosi. Palestra? Mi piacerebbe parlare del gruppo, dobbiamo lasciarlo tranquillo. Rodriguez? Ha una carriera importante davanti”.
Leggi di più
🎙️ Gasperini: “Potevamo far meglio, ma l’espulsione ha condizionato la gara. In dieci tutto più difficile”

🎙️ Gasperini: “Potevamo far meglio, ma l’espulsione ha condizionato la gara. In dieci tutto più difficile”

Gasperini, tecnico della Roma, ha commentato a DAZN la sconfitta contro il Cagliari. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: "Mi sembra tutto abbastanza evidente. In questo caso mi sembra tutto abbastanza chiaro, a differenza di altre volte come domenica con il Napoli. In 10 la partita è diventata difficile, anche se per un po’ siamo riusciti a non subire dei pericoli. È chiaro che in quelle condizioni era difficile riuscire a costruire qualcosa. Abbiamo fatto qualche errore grossolano che ci è costato la partita, sia nell’episodio dell’espulsione che in quello del gol”. “Loro giocavano molto sulle palle lunghe, bisognava…
Leggi di più
🎙️ Di Francesco: “C’è rammarico dopo un primo tempo perfetto. Non mi è piaciuta la gestione dell’arbitro”

🎙️ Di Francesco: “C’è rammarico dopo un primo tempo perfetto. Non mi è piaciuta la gestione dell’arbitro”

Di Francesco, tecnico del Lecce, ha commentato la sconfitta di Cremona. Queste le sue parole, riportate da TMW: "C'è del rammarico dopo un primo tempo del genere. Avevamo il pallino del gioco per lunghi tratti, arrivavamo benissimo negli ultimi 20-25 metri, creando diverse opportunità importanti. Poi la Cremonese ha preso in mano la partita, riuscendo spesso a ripartire. Noi siamo stati troppo frettolosi, perdendo qualche pallone di troppo. E non mi è piaciuta, in generale, la gestione dell'arbitro Mucera. Dopo il rigore loro hanno fatto meglio di noi. Per quanto fatto nel primo tempo, però, avremmo dovuto segnare almeno un…
Leggi di più