News

🤔 Il Napoli forte su Italiano, il Bologna pensa a Grosso: lo scenario

🤔 Il Napoli forte su Italiano, il Bologna pensa a Grosso: lo scenario

Il valzer allenatori sta per diventare incandescente e, in attesa che anche l'ultima giornata di campionato vada in archivio, i club sono già al lavoro per non farsi trovare impreparati. Come apprendiamo da Michele Criscitiello su X, Vincenzo Italiano è ritornato con una certa insistenza nei pensieri del Napoli, visto che la presenza a Bergamo di Giuntoli potrebbe indurre Sarri a sposare il progetto nerazzurro. Per questo, il Bologna sta sondando con una certa insistenza il profilo di Fabio Grosso.
Leggi di più
💥 Mahrez, il retroscena: “Prima del City ho parlato con tre top club”

💥 Mahrez, il retroscena: “Prima del City ho parlato con tre top club”

Riyad Mahrez. attaccante franco-algerino attualmente all'Al-Ahli, ha offerto un retroscena precedente al suo passaggio dal Leicester al Manchester City. Riprendiamo le sue parole da Madrid Xtra: "Ho avuto colloqui con molte squadre prima di andare al Manchester City. Ho parlato con Real Madrid, Barcellona e United, ma il Leicester chiedeva somme di denaro molto alte per lasciarmi andare, e non avevo una clausola rescissoria, quindi non potevo andare in quelle squadre".
Leggi di più
😤 Spalletti vuole la Juve, la richiesta a Elkann è chiara: le ultime

😤 Spalletti vuole la Juve, la richiesta a Elkann è chiara: le ultime

La Juventus, che con la sconfitta rimediata contro la Fiorentina ha visto calare drasticamente le chance di accedere alla prossima Champions League, ragiona sul futuro. Come si legge su Il Corriere dello Sport, la volontà di Spalletti è quella di rimanere alla guida dei bianconeri. Ma, considerando che Elkann proseguirà con la strategia aziendale e la distanza tra Comolli e Spalletti resta. Per questo, il tecnico potrebbe chiedere di incidere di più in fase di mercato, in attesa comunque di capire se una figura alla entrerà nel gruppo dirigenziale.
Leggi di più
🤔 Guardiola: “Futuro? Ho un anno di contratto, devo parlare con il club”

🤔 Guardiola: “Futuro? Ho un anno di contratto, devo parlare con il club”

Pep Guardiola, dopo l'1-1 del suo Manchester City contro il Bournemouth, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro. Riprendiamo le sue considerazioni da La Gazzetta dello Sport: "Ho ancora un anno di contratto. Devo parlare prima con il proprietario, i giocatori e il mio staff. Posso dire però che sono l’uomo più felice del pianeta in questo club".
Leggi di più
😰 Roma, la Champions non basta: in estate l’addio di Koné

😰 Roma, la Champions non basta: in estate l’addio di Koné

La Roma di Gian Piero Gasperini, grazie al successo conquistato nel derby contro la Lazio e alla sconfitta della Juve nella penultima giornata di campionato, ha compiuto un passo in avanti probabilmente decisivo in vista della qualificazione alla prossima Champions League. Qualora i giallorossi dovessero conquistare il pass, nelle casse del club entrerebbe una cifra vicina ai sessanta milioni di euro. Somma, questa, che consentirebbe alla dirigenza di programmare con maggiore serenità e con più forza il futuro. Al contempo, però, gli obblighi dell'FFP restano intatti. Per questa ragione, come riporta Il Messaggero, in estate un big dovrà salutare. Il…
Leggi di più
🧨 Tuttosport: “La lista di Allegri con Goretzka, Gila e Gabriel Jesus”

🧨 Tuttosport: “La lista di Allegri con Goretzka, Gila e Gabriel Jesus”

Il Milan di Massimiliano Allegri, forte della vittoria conquistata contro il Genoa nell'ultima giornata di campionato, è ormai a un passo dalla conquista dell'accesso alla prossima Champions League. In caso di partecipazione alla massima competizione europea nella prossima stagione, Massimiliano Allegri ha già indicato i tre calciatori a cui dare massima priorità nel corso della prossima sessione di calciomercato. Riprendiamo l'indiscrezione da Tuttosport: "la lista di Allegri con Goretzka, Gila e Gabriel Jesus".
Leggi di più
🤝 Prolungamento e aumento dello stipendio: ecco quando firmerà Chivu

🤝 Prolungamento e aumento dello stipendio: ecco quando firmerà Chivu

Dopo l'incontro andato di scena ieri tra Chivu e i vertici societari nerazzurri, le parti hanno trovato un'intesa volta a blindare il tecnico alla guida dei nerazzurri. Riprendiamo le ultime da Fabrizio Romano: "Cristian Chivu firmerà un nuovo contratto a lungo termine con l'Inter entro la fine del mese. Accordo fino a giugno 2028, opzione fino a giugno 2029 e aumento dello stipendio".
Leggi di più
🧨 Non solo Kolo: la Juventus parlerà col PSG di Fabian Ruiz! L’indiscrezione

🧨 Non solo Kolo: la Juventus parlerà col PSG di Fabian Ruiz! L’indiscrezione

Non solo Kolo Muani, pupillo della Juventus che in estate andrà nuovamente all'assalto del francese. I bianconeri, nel vertice di mercato già fissato col PSG, parlerà anche di Fabian Ruiz. Lo spagnolo ex Napoli è uscito dalle rotazioni pur restano comprimario d'eccellenza e la Juventus, nel tentativo di innalzare la qualità prendendo calciatori ad ampio respiro internazionale, vuole lo spagnolo. Fabian è in scadenza nel 2027 e, riporta Tuttosport, la Juventus potrebbe provare a capire i margini per un colpo che avrebbe costi alti ma che darebbe la cosiddetta "fucilata nella notte" che si augura Spalletto quando la manovra diventa…
Leggi di più
🧱 Chivu ha scelto, Martinez sarà il primo portiere dell’Inter. Vicario lontano, avanza Provedel

🧱 Chivu ha scelto, Martinez sarà il primo portiere dell’Inter. Vicario lontano, avanza Provedel

Dopo tre ore di colloqui, Cristian Chivu ha convinto la dirigenza: Pepo Martinez sarà il primo portiere dell'Inter. Lo spagnolo ex Genoa, che è stato due anni alle spalle di Sommer dimostrandosi perfetto ogni volta che è stato chiamato in causa, ha convinto l'allenatore nerazzurro e l'Inter non farà un investimento tra i pali. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, si allontana Guglielmo Vicario e i 25 milioni circa per il portiere verranno investiti altrove. Ora l'Inter va a caccia di un secondo fatto e finito e avanza il profilo di Provedel, in uscita dalla Lazio.
Leggi di più
🔥 Il Napoli riparte da De Bruyne e Lobotka: lo slovacco verso il rinnovo!

🔥 Il Napoli riparte da De Bruyne e Lobotka: lo slovacco verso il rinnovo!

Il Napoli, che dovrebbe ripartire da Sarri, proverà invece a tenere i big del centrocampo eccezion fatta per Anguissa che è al passo d'addio. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ADL e Manna hanno parlato con Lobotka ribadendogli la volontà di continuare insieme: lo slovacco ha il contratto in scadenza nel 2027 e potrebbe essere prolungato visto che con Sarri le sue doti potrebbero esaltarsi ancor di più. Anche De Bruyne, legato al Napoli da un altro nano di contratto, dovrebbe restare senza problemi con la mediana del Napoli già fatta, assieme ovviamente a McTominay.
Leggi di più