News

👎 Donnarumma flop con l’Atletico, L’Équipe lo stronca: “Deve ancora essere titolare?”

👎 Donnarumma flop con l’Atletico, L’Équipe lo stronca: “Deve ancora essere titolare?”

Protagonista in negativo sul decisivo goal dell'1-2 di Angel Correa che ha consegnato la vittoria in extremis all'Atletico Madrid ieri al Parc des Princes contro il Paris Saint-Germain, Gigio Donnarumma è nuovamente finito nel mirino della critica francese. L'Équipe ha infatti bocciato con un sonoro 3 in pagella il capitano della Nazionale italiana, lanciato nuovamente dal 1' da parte di Luis Enrique nonostante l'infinito ballottaggio con Matvej Safonov. "Tecnicamente non si tratta di una papera, ma poteva certamente fare di più. Appare lento a scendere e la mano non è ferma. Deve ancora essere titolare?" - il duro commento del…
Leggi di più
🔴 Dalla Spagna: risultati negativi e non solo, anche Ancelotti ora rischia! La situazione

🔴 Dalla Spagna: risultati negativi e non solo, anche Ancelotti ora rischia! La situazione

A seguito delle pesantissime sconfitte patite al Santiago Bernabeu contro Barcellona e Milan tra LaLiga e Champions League, la posizione di Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid non sarebbe più così salda. A riferirlo è Relevo che, oltre che nei suddetti risultati negativi, individua anche nelle difficoltà riscontrate dal trainer di Reggiolo (tradizionalmente il totem nella gestione dei campioni a livello mondiale) nel far coesistere tutti i fenomeni a sua disposizione e nel poco spazio concesso ad Arda Güler ed Endrick gli ulteriori motivi di un potenziale scossone.  
Leggi di più
🚨 Mbappé escluso dai convocati da Deschamps: “Voleva venire, è una mia scelta”

🚨 Mbappé escluso dai convocati da Deschamps: “Voleva venire, è una mia scelta”

Dopo aver già saltato gli impegni dell'ultima sosta di ottobre, Kylian Mbappé non prenderà parte ai nuovi, imminenti appuntamenti che attendono la Francia in Nations League. Didier Deschamps ha infatti confermato di non aver incluso il capitano della selezione transalpina dai convocati, il quale guarderà quindi solamente dal divano, oltre che il match contro Israele, anche il ritorno con l'Italia in programma il 17 novembre a San Siro. "Ho avuto diverse discussioni con lui. Ci ho pensato e ho preso la decisione. Penso che sia meglio così. Non ho intenzione di discutere. Quello che posso dirvi, due cose: Kylian voleva…
Leggi di più
🌪️ Zhegrova fa ammattire Cabal e confessa: “Contro di lui mi sono trovato a mio agio”

🌪️ Zhegrova fa ammattire Cabal e confessa: “Contro di lui mi sono trovato a mio agio”

Letteralmente straripante contro la Juventus martedì sera in Champions League, e autore del pregevole assist del momentaneo 1-0 per Jonathan David, Edon Zhegrova, talentuosissimo funambolo del Lille, ha parlato proprio della sfida ai bianconeri ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "La Juventus è un club gigante con grandi giocatori. Abbiamo visto quant'è forte come squadra. Penso che alla fine il pareggio sia stato il risultato giusto contro una squadra fortissima come loro.  Il secondo tempo tutto in difesa? A volte dipende da come si mette la partita. Quando l'avversario domina il possesso palla tu devi essere compatto e difendere bene. A volte…
Leggi di più
🙌 L’umiltà di Dimarco: “Io il miglior mancino d’Europa? Non l’ho mai pensato”

🙌 L’umiltà di Dimarco: “Io il miglior mancino d’Europa? Non l’ho mai pensato”

Nei minuti antecedenti al match di Champions League vinto di misura ieri dall'Inter contro l'Arsenal a San Siro, Prime Video ha mandato in onda una bellissima intervista a sorpresa concessa da Federico Dimarco a suo fratello Christian. Ecco quanto ripreso da FcInterNews.it: "Il mio sogno di giocare con l'Inter si è avverato, di giocare partite importanti anche, di vincere uno Scudetto con l'Inter anche. Io il più forte mancino d'Europa? Non l'ho mai pensato, non mi piacciono i paragoni, ogni giocatore è diverso dagli altri".  
Leggi di più
🔥 Il discorso di Ibra nello spogliatoio del Bernabeu: “Questo è il vero Milan”

🔥 Il discorso di Ibra nello spogliatoio del Bernabeu: “Questo è il vero Milan”

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha diffuso un estratto del discorso pronunciato da parte di Zlatan Ibrahimovic ai giocatori del Milan negli spogliatoi del Santiago Bernabeu dopo lo storico 3-1 inflitto dai rossoneri al Real Madrid martedì sera in Champions League.  "Noi siamo il Milan e dobbiamo andare avanti così, vincendo e giocando sempre al massimo contro qualunque avversario. A partire da sabato a Cagliari".
Leggi di più
❗️Ferrero: “Caso Ronaldo? Pagato quello che chiedeva, presentato ricorso in Tribunale”

❗️Ferrero: “Caso Ronaldo? Pagato quello che chiedeva, presentato ricorso in Tribunale”

Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, è intervenuto a margine dell'Assemblea degli Azionisti odierna soffermandosi anche sul noto Caso Ronaldo. Ecco quanto raccolto da TMW: "Non siamo d'accordo con il lodo Ronaldo, che aveva deciso 50 e 50, quindi l'abbiamo impugnato davanti al Tribunale di Torino. Non condividiamo il merito di questo arbitrato. C’è un equivoco, non esiste nessun fondo rischi. Abbiamo pagato quello che richiedeva, il 50%, quindi non c’era bisogno del fondo rischi". "Non volevo fare un discorso introduttivo, ma volevo fare due parole veloci sulla storia della Juventus. Sono arrivato da un anno, è la mia seconda assemblea…
Leggi di più
🔥 Zaniolo: “Mi sono tolto un peso! Mi alleno a mille, voglio mettere in difficoltà Gasp”

🔥 Zaniolo: “Mi sono tolto un peso! Mi alleno a mille, voglio mettere in difficoltà Gasp”

Nicolò Zaniolo ha trovato il primo gol con la maglia dell'Atalanta e ai microfoni di Sky ha commentato il tutto. "Tolto un peso? Sì, per un attaccante il gol dà fiducia e spinta per lavorare meglio durante la settimana. So che devo ancora migliorare tanto e soprattutto, come dice il mister, devo ancora capire tutti i meccanismi. Ce la sto mettendo tutta, in allenamento vado sempre a mille per metterlo in difficoltà nelle scelte. Ci si aspetta troppo da me? Quando giochi ad alti livelli le aspettative ci sono e devi imparare a conviverci. Io penso solamente ad allenarmi, a…
Leggi di più
🔍 Gazzetta: “Il cambio modulo ha impoverito l’attacco del Napoli: ecco perché”

🔍 Gazzetta: “Il cambio modulo ha impoverito l’attacco del Napoli: ecco perché”

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento del Napoli con gli Azzurri impoveriti in attacco dal cambio modulo. Di seguito l'analisi. "Conte ha cambiato sistema di gioco, mettendo da parte il 3-4-2-1 che aveva provato sin dal primo giorno di ritiro a Dimaro per passare a un 4-3-3 camaleontico, per inserire McTominay alle spalle di Lukaku, gli ultimi arrivi dal mercato. E non è una questione di uomini, quanto di sincronismi e di conoscenza: evidentemente la squadra dopo due ritiri e lunghe sedute tattiche aveva trovato una sua identità col primo abito disegnato da Conte. E ora ha bisogno ancora di…
Leggi di più