News

💎 Pafundi: “Ho sofferto la pressione, ma ora sono pronto per la Serie A! Sull’esordio in Nazionale…”

💎 Pafundi: “Ho sofferto la pressione, ma ora sono pronto per la Serie A! Sull’esordio in Nazionale…”

In prestito agli svizzeri del Losanna sino a fine 2024, Simone Pafundi ha parlato a Cronache di Spogliatoio soffermandosi su passato, presente e futuro della sua fin qui tanto breve quanto già intensa carriera. "Dopo questa esperienza in Svizzera sono pronto per la A, dove ci sono tanti giovani adesso. Qui ho imparato soprattutto la fase difensiva: ci sono tanti capovolgimento di fronte. Guardando i numeri uno può dire: ‘Ma Pafundi non ha fatto bene in Svizzera’. Invece, guardando le partite, direi di no. E poi sono cresciuto fisicamente e in fiducia. L’esperienza in Under 20 mi sta confermando che…
Leggi di più
💔 Omorodion rivela: “All’Atletico passavo le notti a piangere, non mi sentivo più un calciatore”

💔 Omorodion rivela: “All’Atletico passavo le notti a piangere, non mi sentivo più un calciatore”

Samu Omorodion ha rilasciato un'intervista a Marca soffermandosi sul complicatissimo periodo vissuto all'Atletico Madrid prima del passaggio in prestito al Porto della scorsa estate. Ecco quanto ripreso da Fabrizio Romano: "A Madrid passavo le notti a piangere, anche la mia famiglia ha sofferto. Mi allenavo da solo, non mi sentivo nemmeno un giocatore ed è stato duro. Nessuno mi ha parlato, e io non ho parlato con nessuno. Conoscenvo già la posizione del club".    
Leggi di più
🧱 Lecce, necessaria una deroga per la copertura del Via del Mare? Le ultime

🧱 Lecce, necessaria una deroga per la copertura del Via del Mare? Le ultime

I colleghi di CalcioLecce.it hanno fornito alcuni importanti aggiornamenti in merito ai lavori di restyling che stanno interessando il Via del Mare, casa della compagine salentina. Il commissario Massimo Ferrarese ha riavviato la verifica sul progetto del primo lotto dei lavori allo stadio Via del Mare di Lecce, un intervento da 11,3 milioni di euro, finanziato dal primo masterplan dei Giochi del Mediterraneo. Questo lotto riguarda la ristrutturazione edilizia, la messa in sicurezza, l’adeguamento igienico-sanitario, l’efficientamento energetico e il miglioramento funzionale dello stadio. Chiudere questa fase permetterà di bandire la gara d’appalto il mese prossimo, con l’avvio del cantiere previsto…
Leggi di più
😂 Cucurella sul fallo di mano in Spagna-Germania: “Me la sono fatta addosso”

😂 Cucurella sul fallo di mano in Spagna-Germania: “Me la sono fatta addosso”

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Marc Cucurella si è soffermato anche sul contestatissimo fallo di mano in area non fischiatogli contro nei tempi supplementari di Spagna-Germania a Euro2024. Ecco quanto ripreso da Alfredopedulla.com: “Mamma mia che paura. Me la sono fatta addosso, ho guardato l’arbitro e l’ho visto sicuro, “No, penalty!”. Mi sono detto: “Rilassati” ma l’ho fatto solo quando il gioco è ripreso. Poi ora vengono a dire che era rigore: a cosa serve? Il problema vero è che c’è una confusione bestiale”. "Prima la gente si fissava solo sui big che segnavano milioni di gol,…
Leggi di più
🤔 Zalewski conferma: “Ero a un passo da Galatasaray: ecco perché sono rimasto a Roma…”

🤔 Zalewski conferma: “Ero a un passo da Galatasaray: ecco perché sono rimasto a Roma…”

Nicola Zalewski è intervenuto a TVP Sport direttamente dal ritiro della Nazionale polacca, soffermandosi anche sul discusso mancato approdo al Galatasaray delle scorse settimane. Ecco quanto ripreso da VoceGiallorossa.it: "Non mentirò: ero molto vicino a trasferirmi al Galatasaray. C'era un'ottima offerta sul tavolo, ma ci ho pensato un po', ho parlato con la mia famiglia e penso di aver fatto ciò che era meglio per me. Recentemente ho giocato e sono rientrato normalmente in rosa e ne sono molto contento". 
Leggi di più
⚫🔵 De Vrij: “Rivali? Guardiamo a noi stessi. Fosse per me rimarrei all’Inter”

⚫🔵 De Vrij: “Rivali? Guardiamo a noi stessi. Fosse per me rimarrei all’Inter”

Il difensore centrale dell'Inter Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di SportMediaset dell'inizio di stagione dei suoi e degli obiettivi, oltre a strizzare l'occhio alla dirigenza per il futuro. Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Nazionale? Non è stata facile contro l'Ungheria. Loro si sono chiusi, abbiamo avuto tanto possesso con loro che speravano di farci male in contropiede e ci sono anche riusciti nel primo tempo in una delle rare occasioni in cui ne hanno avuto l'opportunità. Abbiamo faticato a trovare gli spazi nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo creato di più e anche in dieci uomini abbiamo mantenuto alta…
Leggi di più
🐂 Toro, Adams: “Continuare così. Grato di aver colto l’opportunità”

🐂 Toro, Adams: “Continuare così. Grato di aver colto l’opportunità”

Il centravanti del Torino Che Adams ha parlato dal ritiro della Nazionale scozzese del suo avvio di stagione in maglia granata, condito da diversi gol ed episodi decisivi. Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Finora sta andando tutto bene e spero che riusciremo a continuare così. Mi sto godendo ogni singolo istante. Ovviamente sono felice di aver iniziato bene, è stato bello segnare il primo gol in casa, è stata una sensazione incredibile. Sapevo che c’era un certo interesse all’inizio dell’estate, ho lasciato che la cosa si sviluppasse e mi sono preso del tempo per decidere. La proposta è arrivata in un momento…
Leggi di più
☑️ Genoa, ecco la pezza agli infortuni: fatta per Gaston Pereiro

☑️ Genoa, ecco la pezza agli infortuni: fatta per Gaston Pereiro

Il Genoa mette a segno un colpo importante per mettere una pezza ai tantissimi infortuni occorsi nelle ultime settimane. Difatti, come riporta Sky Sport, sarebbe fatta per l'arrivo dello svincolato Gaston Pereiro, ex Ternana. Il calciatore può fungere da ottimo sostituto di Malinovsky e Messias in modo da alzare il tasso di pericolosità della squadra di Gilardino. Nelle prossime ore visite mediche e firma sul contratto per l'uruguagio.
Leggi di più
🔵 Man City, Ederson: “Pep è molto esigente. Si arrabbia se le cose non vanno”

🔵 Man City, Ederson: “Pep è molto esigente. Si arrabbia se le cose non vanno”

L'estremo difensore del Manchester City Ederson ha parlato ad ESPN del suo allenatore Pep Guardiola, delineandone la personalità in base ai momenti che vive la sua squadra. Queste le sue dichiarazioni, riportate da CityXtra: "Pep gentile, fastidioso o arrabbiato? È tutte e tre queste cose... Un bravo ragazzo, a volte fastidioso, nel senso che è esigente perché deve [essere] esigente con un professionista, e anche arrabbiato quando deve esserlo. Ma è un bravo ragazzo fuori dal campo, molto, molto esigente. E anche un ragazzo che si arrabbia come chiunque altro, allenatore, quando le cose non vanno bene, quando la squadra non gioca bene. Sappiamo che non…
Leggi di più
❓ Napoli, addio Juan Jesus? Dallo sfogo al contratto in scadenza: le ultime

❓ Napoli, addio Juan Jesus? Dallo sfogo al contratto in scadenza: le ultime

Il Napoli continua a lavorare dentro e fuori dal campo, con il direttore sportivo Manna che sta operando in silenzio in vista di gennaio. Chi potrebbe lasciare del corso della finestra invernale è il difensore centrale Juan Jesus. Il calciatore brasiliano potrebbe essere messo all'angolo dalla crescita di Rafa Marin ed inoltre il suo sfogo contro la città a seguito di un furto non è passato inosservato e nessuno lo avrebbe gradito. Il contratto è in scadenza a giugno 2025, ma l'ipotesi di una partenza anticipata è viva. Lo riporta Il Mattino.
Leggi di più