News

🟣 Bonaventura torna indispensabile ed il rinnovo è sempre più vicino: le ultime sul suo futuro

🟣 Bonaventura torna indispensabile ed il rinnovo è sempre più vicino: le ultime sul suo futuro

Dopo un periodo di appannamento ed il successivo chiarimento con la società, ora Jack Bonaventura è tornato ad essere cruciale negli equilibri della Fiorentina tanto che difficilmente si può fare a meno di lui. La situazione rinnovo è ormai chiara da tempo: la clausola che farà scattare il rinnovo automatico al raggiungimento del 70% delle partite totali stagionali della Viola è nota ed ora Jack è vicino al raggiungimento. Il centrocampista, riporta la Gazzetta dello Sport, rinnoverà sino al 2025 in automatico mentre ad ora si escludono altre trattative che esulano dalla clausola per un contratto più lungo.
Leggi di più
🎙️ Kalulu: “Col Milan l’obiettivo è sempre quello di vincere. Ho fame, voglio l’Europeo”

🎙️ Kalulu: “Col Milan l’obiettivo è sempre quello di vincere. Ho fame, voglio l’Europeo”

Pierre Kalulu, difensore del Milan rientrato contro l'Empoli, ha parlato a SportMediaset. Di seguito le sue parole riportate da milannnews.it. Sul ritorno in campo contro l'Empoli: "Aspettavo questo momento da tre mesi. Dopo l'infortunio c'è stato un momento che è durato due settimane in cui volevo lasciare tutto, senza neanche guardare il calcio. Poi c'è stata l'attesa e la volontà di riniziare a lavorare. Era come lo avevo immaginato: San Siro pieno, un po' di sole. Un momento veramente topo" Seconda rinascita? "Forse non fino a questo punto. Ma posso dire che è stata un nuovo risveglio. E' stato lungo, difficile da vivere…
Leggi di più
😮 L’Al Hilal è nella storia: 28 vittore di fila. È record mondiale

😮 L’Al Hilal è nella storia: 28 vittore di fila. È record mondiale

L'Al Hilal entra ufficialmente nella storia. La compagine di Jorge Jesus ha iniziato a vincere lo scorso 25 settembre e da allora non ha più smesso. Dopo il successo nella semifinale di ritorno della Champions League asiatica contro l'Al Ittihad di Benzema, le vittorie consecutive sono diventate 28. Battuto il record mondiale del New Saints, compagine gallese fermatasi a 27. Un'impresa che, come sottolinea TMW, assume ancor più valore se confrontata alle altre delle big europee nella storia. Il Real Madrid era fermato a 22 vittorie di fila, il Bayern Monaco a 23, l'Ajax del calcio totale a 26.
Leggi di più
⚪🔵 “Vado via io altrimenti dovrei far cacciare qualcuno di voi”. Il retroscena sul discorso di Sarri ai calciatori

⚪🔵 “Vado via io altrimenti dovrei far cacciare qualcuno di voi”. Il retroscena sul discorso di Sarri ai calciatori

Il Messaggero, da sempre vicino alle sorti della Lazio, ha svelato un retroscena del discorso di Maurizio Sarri alla squadra prima delle dimissioni. Di seguito l'estratto riportato dal quotidiano che sintetizza il pensiero dell'allenatore toscano. "Ho visto che non mi seguite più, qualcuno è troppo diverso dalla scorsa stagione. Vado via io, sennò dovrei far cacciare qualcuno di voi. Mi metto da parte, così date una scossa. Stop".
Leggi di più
😓 Politano: “Senza Champions sarà una stagione brutta. Rigore su Osi? Secondo me c’era”

😓 Politano: “Senza Champions sarà una stagione brutta. Rigore su Osi? Secondo me c’era”

Matteo Politano è intervenuto in mixed zone dopo l'eliminazione del Napoli per mano del Barcellona. Di seguito le sue parole riportate da tuttonapoli.net. "C'è tanto dispiacere perché pensavamo di poterla pareggiare. Abbiamo avuto anche un'occasione, poi loro hanno chiuso la partita. C'è tanto dispiacere, perché nonostante l'avvio sotto shock, dove avevamo preso due gol, poi eravamo stati bravi nel reagire. A tratti siamo stati padroni del campo. Adesso bisogna guardare avanti perché abbiamo dieci finali che ci aspettano, l'obiettivo è continuare a lottare per fare questo tipo di partite". Le sensazioni sul rigore di Osimhen? "lo ero vicino, sinceramente ho visto che…
Leggi di più
🔥 Lega e club stufi di ADL per le sue uscite: ed intanto arrivano le maxi multe. Cifre e dettagli

🔥 Lega e club stufi di ADL per le sue uscite: ed intanto arrivano le maxi multe. Cifre e dettagli

Le continue esternazioni di Aurelio De Laurentiis hanno stufato la Lega ed alcuni club. Una situazione contro DAZN e poi Sky che a breve avrà delle conseguenze. Di seguito il punto del Corriere dello Sport. "In Lega si sono stufati e i club stanno brontolando (eufemismo) per le ormai «classiche», ripetute e insopportabili esternazioni di De Laurentiis. E quei silenzi dinnanzi ai microfoni non solo fanno rumore ma costano: dopo la prima multa di centomila euro, ne è arrivata un’altra, stessa entità, per lo «sciopero» con Dazn. Duecentomila euro in una settimana, ma fossero solo quelli..."
Leggi di più
📞 Zhang chiama l’Inter e parla con Barella: la vicinanza del Presidente in vista dell’Atletico

📞 Zhang chiama l’Inter e parla con Barella: la vicinanza del Presidente in vista dell’Atletico

Steven Zhang mostra come sempre vicinanza alla sua Inter, seppur da lontano. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il numero 1 dell'Inter ha chiamato Simone Inzaghi ed ha parlato coi leader dello spogliatoio. Tra i calciatori c'è stato il colloqui con Barella ed i successivi complimenti per le scuse post Bologna. Per il resto vicinanza ed orgoglio per il percorso e per un gruppo che ha la stessa anima di quello dello scorso anno.
Leggi di più
💰 Gazzetta: “Juve, ecco quanto ti porterà il Mondiale per Club. Ed ADL se ne farà una ragione”

💰 Gazzetta: “Juve, ecco quanto ti porterà il Mondiale per Club. Ed ADL se ne farà una ragione”

La Juventus approfitta dell'eliminazione del Napoli dalla Champions League per mano del Barcellona ed approda ufficialmente al prossimo, ricco, Mondiale per Club. L'esclusione dalle Coppe per un anno, elemento conteso da Aurelio De Laurentiis per far approdare il Napoli al posto della Vecchia Signora, non verrà punito dalla FIFA e dunque l'anno prossimo i bianconeri prenderanno parte al nuovo format. Un gettone d'ingresso di 50 milioni di euro che possono diventare 100 in caso di vittoria finale. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Leggi di più
💥 Rigore conteso con Gudmundsson, il Genoa valuta provvedimenti disciplinari per Retegui: la situazione

💥 Rigore conteso con Gudmundsson, il Genoa valuta provvedimenti disciplinari per Retegui: la situazione

Il Genoa sta valutando se ricorrere a provvedimenti disciplinari o meno per Mateo Retegui dopo il rigore conteso con Gudmundsson, poi calciato dall'islandese, nell'ultima sfida col Monza. Come riportato da Il Secolo XIX da oggi in poi niente più rigori contesi con l'italo-argentino che si farà da parte. Siccome il rapporto tra i due è buono, la priorità di Gilardino è preservarlo ma, al netto di ciò, la società valuta provvedimenti.
Leggi di più
​😟 Lobotka: “Male il primo quarto d’ora. Rigore su Osimhen? Meglio non dire nulla”

​😟 Lobotka: “Male il primo quarto d’ora. Rigore su Osimhen? Meglio non dire nulla”

Stanislav Lobotka ha parlato a Sky Sport dopo il 3-1 incassato dal Napoli contro il Barcellona in Champions League. Ecco quanto ripreso da TMW: ​"I primi 15' non sono stati positivi, abbiamo perso tanti palloni facili, ovviamente il Barcellona con la qualità che ha, sfrutta le occasioni. Poi abbiamo iniziato a pressare e giocare come sappiamo, ma quando crei le occasioni devi fare gol se vuoi sperare di recuperare il risultato. In questi casi serve anche un po' di fortuna. Abbiamo comunque dato il massimo, ora testa al campionato e cerchiamo di vincere più partite possibili. L'episodio su Osimhen? A…
Leggi di più