News

📢 Fiorentina, Vanoli: “Sconfitta tutta mia. Staremo in ritiro finché non si vince”

📢 Fiorentina, Vanoli: “Sconfitta tutta mia. Staremo in ritiro finché non si vince”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato dopo la sconfitta contro il Losanna in Conference League, che ha allungato ulteriormente la crisi dei viola. Queste le sue dichiarazioni: "Per la prestazione di stasera mi prendo io la responsabilità. Avevamo voglia di portare a casa il risultato. Prendiamo la cosa positiva: se si vinceva si andava comunque a fare i playoff. Era importante passare, perché la ritengo una competizione importante. Questa sconfitta è tutta mia, lo ripeto. Pensavo che questa competizione potesse aiutare tutti a mettere minutaggio nelle gambe. Non l'abbiamo interpretata bene questa partita, forse perché pensavamo già al campionato. In questo momento però non c'è…
Leggi di più
🤑 Juve, se parte Joao Mario si prenderà un esterno: due nomi sul taccuino

🤑 Juve, se parte Joao Mario si prenderà un esterno: due nomi sul taccuino

La Juventus continua a lavorare sul campo, ma nel frattempo la dirigenza, capitanata dal direttore sportivo Comolli, ragiona sul mercato, con l'obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di mister Luciano Spalletti. In caso di partenza da parte di Joao Mario, che non ha affatto convinto in questi primi mesi bianconeri, si cercherà un nuovo laterale destro, con la società che segue due giovani profili per sostituirlo: stiamo parlando di Belghali, attualmente in forza all'Hellas Verona, e Norton-Cuffy, di proprietà del Genoa e che piace a tante altre big italiane. Lo riporta Tuttojuve.
Leggi di più
🧤 Inter, chance per Martinez tra i pali contro il Bologna? Chivu riflette

🧤 Inter, chance per Martinez tra i pali contro il Bologna? Chivu riflette

L'Inter continua a lavorare sul campo preparando la gara di Supercoppa italiana che li vedrà affrontare il Bologna in semifinale. Mister Cristian Chivu ragiona sulle possibili rotazioni in questa semifinale e queste ultime riguarderebbero anche i portieri: come riporta il Corriere dello Sport, toccherà a Josep Martinez difendere i pali nerazzurri contro la squadra di Italiano. Turno di riposo invece per Sommer, molto impiegato in questo periodo tra campionato e Champions League.
Leggi di più
❌ Manata di Maignan a Politano. Cesari: “È fallo per il Milan e cartellino rosso per il portiere”

❌ Manata di Maignan a Politano. Cesari: “È fallo per il Milan e cartellino rosso per il portiere”

Al termine della sfida di Supercoppa fra Napoli e Milan, negli studi di Sport Mediaset l'ex arbitro Graziano Cesari si è espresso sulla manata di Maignan a Politano: "Doveva fischiare fallo per il Milan per ostruzione di Politano e poi rosso a Maignan per reazione. Il VAR doveva fare il suo mestiere. Il fallo di Rabiot era almeno da giallo. Zufferli ha perso la partita al 20' del primo tempo e la lite nel finale tra McTominay e Tomori è una conseguenza che, ovviamente, non vorremmo mai vedere".
Leggi di più
❌ Caso David, interviene Gatti: “Notizie prive di fondamento, solo rumore”

❌ Caso David, interviene Gatti: “Notizie prive di fondamento, solo rumore”

Dopo le voci relative ad una "esclusione" di Jonathan David dallo spogliatoio della Juventus, Federico Gatti ha espresso il proprio pensiero sui social, smentendo tutto: “Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione. Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato. Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità. L’unica cosa che conta ora è la partita. Il resto è solo rumore”.
Leggi di più
🔴 Milan-Como si giocherà in Australia. Simonelli: “Ci saranno degli arbitri asiatici”

🔴 Milan-Como si giocherà in Australia. Simonelli: “Ci saranno degli arbitri asiatici”

Milan-Como si disputerà in Australia. A confermarlo è Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, ai microfoni di Sportmediaset.it: "Si giocherà lì come da programma, con Infantino ci siamo incontrati in modo cordiale e avevamo dei dubbi soprattutto sugli arbitri perché ce li avevano imposti stranieri. Collina mi ha dato garanzie sugli arbitri asiatici, ha dei fischietti di qualità da segnalare per la partita. Noi accetteremo questa condizione, poi metteremo a punto il resto".
Leggi di più
🏆 Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: c’è Juan Jesus. Modric in panchina

🏆 Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: c’è Juan Jesus. Modric in panchina

Alle ore 20 andrà in scena la semifinale di Supercoppa Italiana fra Napoli e Milan. Di seguito le formazioni ufficiali: NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola, Neres, Hojlund, Elmas. Allenatore: Conte. MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, De Winter, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan, Nkunku, Pulisic. Allenatore: Allegri.
Leggi di più
🫂 Guardiola via dal City? Donnarumma vota Pep e allontana il ritorno in Italia: “Spero di lavorarci a lungo insieme”

🫂 Guardiola via dal City? Donnarumma vota Pep e allontana il ritorno in Italia: “Spero di lavorarci a lungo insieme”

Nelle ore che sembrano avvicinare l'addio di Pep Guardiola al Manchester City a fine stagione (con il suo "discepolo" Enzo Maresca eventualmente primissimo nome sulla lista dei Citizens per raccoglierne la pesante eredità), Gigio Donnarumma ha speso parole al miele per il trainer catalano ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto ripreso da TMW: "Lo rispetto enormemente. Abbiamo un rapporto straordinario e mi aiuta tantissimo nelle decisioni. Mi mantiene calmo in ogni situazione. È il sogno di tutti essere allenati da lui. Sono fortunato a essere qui con lui e spero di trascorrere molti anni qui insieme a lui e…
Leggi di più
🥹 Thiago Silva dice addio al Fluminense: “Questi colori scorreranno sempre nelle mie vene”

🥹 Thiago Silva dice addio al Fluminense: “Questi colori scorreranno sempre nelle mie vene”

Attraverso un post sul proprio profilo Instagram, Thiago Silva ha reso ufficiale l'annunciato addio al Fluminense. “Il nostro tempo insieme è stato più breve di quanto pensassimo, ma abbastanza intenso da creare ricordi che porterò per tutta la vita. Ringrazio profondamente la società, la commissione tecnica, i miei compagni di squadra, la mia famiglia e soprattutto i tifosi, che hanno trasformato questo sogno in realtà e mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno al Fluminense. Ovunque Dio mi conduca in questo viaggio, i momenti vissuti insieme rimarranno eterni nella mia storia. Anche se in questo momento non indosso…
Leggi di più