💥 Champions League, cambia tutto! Gara inaugurale per la vincitrice, novità sui diritti tv: i dettagli

Dopo il cambio di denominazione da ECA a EFC e la presunta reintegrazione del Barcellona in tale organismo, emergono ancora novità sul calcio europeo.

CHAMPIONS LEAGUE: IL FORMATO

Come riporta AS, a partire dalla stagione 2027/2028, la squadra vincitrice della Champions League disputerà una partita inaugurale nel proprio stadio contro uno dei rivali della fase a gironi. Sarà l’unico incontro giocato il martedì di quella settimana, giornata riservata esclusivamente alla Champions League. Le altre partite, che non coinvolgeranno la squadra campione in carica, saranno distribuite tra mercoledì e giovedì.

CHAMPIONS LEAGUE: I DIRITTI TELEVISIVI

UC3 ha annunciato l’apertura del bando per il ciclo successivo dei diritti televisivi della Champions, che partirà dalla stagione 2027/2028 e durerà quattro anni. La società ha lanciato una gara d’appalto simultanea nei cinque principali mercati mediatici europei: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Prevista la possibilità di firmare contratti più lunghi di quattro anni. Inoltre, verrà introdotto un pacchetto globale di “prima scelta”, che garantirà i diritti per una partita per giornata di Champions, con l’obiettivo di seguire le tendenze di ascolto.

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati