È stata decisamente una finale da antologia quella giocata due giorni fa tra Argentina e Francia, vinta dall’albiceleste ai tiri di rigore e consegnata alla storia come uno dei più febbrili ed esondanti appuntamenti mai offerti da un Mondiale.
This support – Les Bleus’ 2022 World Cup group captured the hearts of a nation, despite falling short at the final hurdle. pic.twitter.com/B3PX3qYfww
— Get French Football News (@GFFN) December 19, 2022
Nonostante la sconfitta, la Francia non può che guardare con il sorriso al percorso fatto, che ha permesso ai Blues di sfiorare il secondo titolo consecutivo. Una prova apprezzata anche dai tifosi, che hanno accolto con una tangibile manifestazione d’amore la squadra atterrata ieri intorno alle 20 all’aeroporto di Roissy-Charles-de-Gaulle.
Come di consueto dopo una grande competizione internazionale, la rappresentativa allenata da Deschamps si è fermata all’Hôtel de Crillon, sede scelta anche nel 1998 (vittoria ai Mondiali contro il Brasile 3-0), 2000 (vittoria all’Europeo contro l’Italia) e nel 2006 (sconfitta contro l’Italia nella finale della Coppa del Mondo).
