⚫️🔵 Chivu: “A questa squadra serviva fiducia e comprensione, l’Inter ha il fuoco dentro. Su Napoli-Inter…”

Le parole di Cristian Chivu dopo Union Saint-Gilloise-Inter, partita vinta 4-0 dai nerazzurri: decisive le reti di Dumfries, Lautaro, Calhanoglu e Pio Esposito. Ecco le dichiarazioni di Chivu ai microfoni di Sky Sport.

“A questa squadra serviva fiducia dopo la stagione scorsa, fatta molto bene ma con alcune cose negative…il calcio a volte è b*stardo e l’amarezza fa brutti scherzi. Questa squadra aveva bisogno di fiducia e di comprensione, ma anche di essere “shakerata”. I giocatori hanno dentro il fuoco e la voglia di lavorare sodo per fare una nuova stagione ai vertici. Giovani? Quelli bravi e forti meritano opportunità. Se hanno personalità, carattere, spirito del sacrificio e cultura del lavoro, quando li affianchi a giocatori bravi possono solo crescere. Mi auguro di essere un vincente come lei (Capello ndr), io ho avuto la fortuna di lavorare con lei e di essere accettato da lei, visto che mi ha portato a Roma a giocare ad alti livelli. Il nostro è un gruppo fantastico che ha margini di miglioramento nonostante l’alto livello“.

Napoli-Inter? Nella vita ho imparato che bisogna godere della vittoria e non pensare alla prossima partita. Non è mai scontato farlo, ora sto pensando alla vittoria in Belgio. Poi ci sarà modo di pensare alla gara di Napoli”.

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati