Il punto sulla Premier League – L’Arsenal a punteggio pieno, Guardiola e Conte inseguono

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE – La Premier League ha messo in archivio già 4 giornate che, a cavallo di uno dei mercati più ricchi di sempre, hanno dato parecchi spunti.

 

 

Comanda Arteta

Dopo diverso tempo d’assestamento, nelle prime giornate di Premier League abbiamo assistito all’Arsenal di Mikel Arteta. Il tecnico spagnolo, discepolo di Guardiola, è a punteggio pieno. Percorso netto con un rinato Gabriel Jesus ed al centro del progetto e tanti giovani di grandissimo interesse. Uno su tutti il rinato e responsabilizzato Odegaard che sta trascinando i Gunners. 11 gol fatti, 3 subiti e +2 dalle inseguitrici.

Le altre che inseguono

A quota 10, a meno due dalla vetta, il Manchester City di Pep Guardiola, il Tottenham di Antonio Conte ed il Brighton. Inizio scoppiettante per i Citizens che nelle ultime due gare si son trovati a rimontare le loro dirette avversarie. Nell’ultima sfida col Crystal Palace la tripletta di Halaand ha ribaltato la situazione. Per il fenomeno norvegese 6 reti in 4 gare.

 

Altro bomber in grandissimo spolvero è Harry Kane. L’inglese del tottenham, che è diventato il calciatore con più reti con la stessa maglia della storia della Premier, è a quota 4 gol e con una doppietta ha deciso l’ultima gara col Nottingham.

 

Il Chelsea è a quota 7 punti mentre il Manchester United, con due vittorie nelle ultime due gare, si è rialzato dopo le ultime due sconfitte ed ha messo a bada le tantissime polemiche. Primo successo, e che vittoria, per il Liverpool. 9-0 al Bournemouth e macchina perfetta che torna a girare.

A quota 1 punto ed in crisi, infine, il Leicester di Brendan Rodgers.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati