🥇 I club con più Campioni del Mondo nella storia: Juve 👑, ma il Bayern medita il sorpasso

Manca sempre meno al giorno più atteso di tutti per gli appassionati di calcio: questo pomeriggio, alle ore 16:00 italiane, Argentina e Francia si contenderanno la tanto ambita, e inseguita, Coppa del Mondo 2022. Una data da cerchiare in rosso per l’una o per l’altra selezione, che andrà ad aggiornare gli almanacchi di storia dello sport più bello del mondo e, in un certo senso, anche quelli dei club, certamente interessati – oltre che per motivi economici – affinché i propri calciatori raccolgano soddisfazioni nel torneo iridato.

Ma, nello specifico, quali sono i club che vantano più calciatori Campioni del Mondo nella propria storia? 


A una manciata di ore dal confronto tra la Seleccion e i Galletti, in vetta troviamo la Juventus con ben 25 “iscritti” a questo speciale elenco. Un numero che, comunque vada, è destinato a irrobustirsi in virtù della presenza di Adrien Rabiot da un lato, e di Angel Di Maria e Leandro Paredes dall’altro.

Tuttavia, in caso di vittoria dei Blues il Bayern Monaco, oggi secondo a 24, scalzerebbe la Vecchia Signora dal primo posto: con ben quattro transalpini potenzialmente campioni (Pavard, Upamecano, Lucas Hernandez e Coman), infatti, i bavaresi toccherebbero quota 28, con i bianconeri secondi a 26.

Chiudono la top-five Inter e Roma, rispettivamente terza e quarta con 20 e 17, e il Santos a 15.

 

 

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati