Amici contro: Tottenham-Marsiglia sarà anche Conte vs Tudor

CONTE VS TUDOR – Questa sera, alle ore 21:00, al “Tottenham Hotspur Stadium” andrà in scena l’interessantissimo match tra i padroni di casa di Antonio Conte e il Marsiglia di Igor Tudor. I due tecnici hanno condiviso larga parte della propria carriera da calciatori alla Juventus, giocando assieme in bianconero dal 1998 al 2004, anno del ritiro dell’ex centrocampista salentino dal rettangolo verde.

Due allenatori focosi, esuberanti e con concetti calcistici per molti versi simili, incentrati su aggressività, verticalità e ritmi super elevati, propedeutici alla conquista alta della palla e all’immediato ribaltamento di fronte.

Amici contro: Conte vs Tudor

I due tecnici, dopo la chiusura dell’avventura da calciatori, si sono già affrontati diverse volte fin qui. Ai tempi in cui il croato faceva parte dello staff tecnico di Andrea Pirlo alla Juventus, infatti, sono andati in scena ben quattro incroci con il rivale leccese, all’epoca in sella alla panchina dell’Inter: due in campionato, con una vittoria a testa (2-0 nerazzurro all’andata, 3-2 per la Vecchia Signora al ritorno), e due in semifinale di Coppa Italia, con la vittoria esterna della Vecchia Signora all’andata per 2-1, sugellata dallo 0-0 del ritorno allo “Stadium“, che valse la qualificazione della stessa all’ultimo atto della manifestazione, poi vinta contro l’Atalanta.

Ora, il sergente di ferro di Spalato, protagonista di una avvio super in Francia, avrà la possibilità di poter affrontare uno – a detta dello stesso – dei migliori tecnici al mondo nonché, per certi versi, sua fonte di ispirazione. Per un confronto che, non solo in campo ma anche in panchina, si preannuncia a dir poco scoppiettante.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati