​😨 Crotone flop, calciatori costretti a togliersi la maglia davanti ai tifosi: la Procura indaga

Battuto 2-0 ieri dal Picerno nel primo – e, per la stessa truppa di Lamberto Zauli – ultimo impegno nei playoff di Serie C, il Crotone ha posto mestamente fine a una stagione a dir poco da dimenticare tanto sul rettangolo verde, dove i pitagorici si erano piazzati al nono posto nel Girone C, quanto a livello ambientale.

Dopo la becera aggressione con mazze e spranghe subita da quattro tesserati per mano di taluni facinorosi nelle scorse settimane sulle spiagge della città, al triplice fischio del confronto in terra lucana di cui sopra, infatti, i calciatori della compagine rossoblù sono stati costretti a togliersi le rispettive maglie e a posizionarle nei pressi del settore ospiti del “Curcio” su richiesta della propria tifoseria.

Episodio, questo, che ha spinto la Procura Federale ad aprire un’indagine. Ecco il relativo comunicato della Lega Pro:

“Il Giudice Sportivo Sostituto, letta la relazione redatta dalla Procura Federale con riferimento a quanto accaduto nel corso della gara Picerno – Crotone del 7 Maggio 2024 e al termine della stessa, osserva quanto segue. I fatti descritti nella relazione appaiono meritevoli di ulteriori approfondimenti istruttori in relazione al comportamento tenuto dai sostenitori della società Crotone nonché dallo SLO e dai calciatori della medesima società. Invita, pertanto, la Procura Federale a svolgere ulteriori approfondimenti istruttori ascoltando lo SLO della società Crotone e, previa identificazione degli stessi, i calciatori che si sono spogliati delle maglie. Invita, inoltre, la Procura Federale ad effettuare tutti gli ulteriori ed eventuali accertamenti utili alla puntuale ricostruzione dei fatti. Con riserva di adottare i più opportuni provvedimenti”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati