Roberto D’Aversa, allenatore del Lecce, ha parlato in vista dell’Inter. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
Quale sarà la coppia di centrali?
“Baschirotto non penso possa avere problemi. Su chi lo affiancherà ci sono due possibilità, sceglierò domani”.
Le condizioni meteo incideranno?
“Affrontiamo l’Inter che viene da 9 vittorie consecutive. La situazione meteo può incidere su qualche scelta di formazione”.
Come stanno Banda e Pierotti?
“Pierotti fisicamente migliora sempre di più. Ha bisogno di tempo per l’ambientamento. Banda ha recuperato, vediamo se può partire dall’inizio”.
Le recenti sconfitte?
“Il Bologna sta dimostrando di essere una grande squadra. Son partite legate agli episodi. Al Dall’Ara abbiamo avuto occasioni clamorose che non abbiamo concretizzato. A Torino gara molto equilibrata, non ci è stato concesso un rigore. Gli episodi indirizzano le partite. Noi dobbiamo lavorare e ricordare che questa squadra ha vinto con la Fiorentina. Non possiamo prescindere dalla prestazione: nel calcio nulla è impossibile”.
L’Empoli ha vinto col Sassuolo in pieno recupero.
“Il calendario non è stato molto benevolo nei nostri confronti. Nel mese di marzo avremo tanti scontri diretti: dobbiamo ragionare in maniera equilibrata”.
Domani il Lecce dovrà scatenare l’inferno.
“Niente da perdere? C’è sempre qualcosa da perdere. Dobbiamo dare il massimo e vedere come vanno le cose. Se vinciamo con l’Inter all’80% raggiungiamo il nostro obiettivo: dobbiamo affrontarla così”.