😓 De Ketelaere flop: gli acquisti peggiori degli ultimi anni in Serie A

Nella stagione fin qui in chiaroscuro del Milan, una mano sicuramente non è arrivata dal mercato: chi per un motivo, chi per un altro, i nuovi acquisti hanno giocato col contagocce. Charles De Ketelaere in particolare, per il prezzo che è stato pagato, non ha reso secondo le aspettative e rientra inevitabilmente (almeno per il momento, i casi Leao e Tonali insegnano) nella categoria flop. Il belga sta facendo da riserva a Brahim, tuttavia i suoi ingressi a gara in corso lasciano a desiderare. Il ragazzo appare spaesato e insicuro, complice la lingua diversa e la grande fisicità e aggressività del campionato.

Charles, però, è in buona compagnia: sono diversi gli acquisti sbagliati negli ultimi anni.

Gli acquisti peggiori in Serie A negli ultimi anni

. Paquetà, Piatek, Caldara: restando in orbita rossonera, i tre citati vanno ad aggiungersi ai flop. Tutti pagati 35 milioni o poco più, hanno inciso pochissimo: Paquetà, prelevato dal Flamengo, ha fatto intravedere qualcosa, perdendosi però ben presto; Piatek, esploso in maglia Genoa, ha fatto una prima stagione ottima, prima di sprofondare; Caldara, invece, non è riuscito ad emergere per via dei gravi infortuni che ne hanno minato le sicurezze mostrate all’Atalanta.

. Gabigol, Gagliardini, Correa: passando all’altra sponda del naviglio, non mancano i “bidoni” presi. Gabigol fu acquistato per una cifra importante dal Santos ma le sue prestazioni in nerazzurro hanno suscitato enormi perplessità; Gagliardini, preso dall’Atalanta, non ha confermato quanto di buono fatto vedere a Bergamo, venendo relegato in panchina; Correa è stato voluto a tutti i costi da Mister Inzaghi che lo ha avuto alla Lazio, ma il ragazzo ha pagato le pressioni di San Siro, cadendo nell’anonimato.

. Pogba, Alex Sandro, Bernardeschi: la Juve non fa eccezione quanto a fregature acquistate negli anni. Tra i più recenti possiamo nominare Pogba che a causa degli stop fisici, non ha ancora visto il campo. È arrivato a 0 dopo essere stato venduto allo United per più di 100 milioni, ma l’ingaggio non scherza. Alex Sandro non è riuscito mai a convincere del tutto tifosi e addetti ai lavori, subendo un po’ troppo le aspettative su di lui. Bernardeschi, preso dalla Fiorentina per quasi 40 milioni, si è smarrito quasi subito, apparendo come un lontano parente di quello visto in maglia viola; in MLS ha trovato la dimensione giusta per esprimersi al meglio.

. Lozano, Belotti, Muriqi: si potrebbe continuare all’infinito, ma relativamente alle altre grandi possiamo restingere il campo a questi tre giocatori. Voluto da Ancelotti al Napoli, e preso dal PSV per una cifra intorno ai 40 milioni, “el Chucky” ha fatto poco per entrare nelle grazie dei tifosi, perdendo ben presto il posto da titolare a favore di Politano. In casa Roma, la delusione più grande, seppur arrivata a parametro 0, è data dal Gallo Belotti: da capitano del Torino a semplice riserva di Abraham, Belotti non ha sfruttato le opportunità concesse da Mourinho, eclissandosi. Tra le fila biancocelesti, invece, non possiamo non citare il “Pirata” Muriqi, bomber in Turchia e attualmente al Mallorca, ma semplice meteora di passaggio alla Lazio, oscurato anche dall’ingombrante presenza di Ciro Immobile.

 

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati