DE KETELAERE MILAN – Il mercato non ha ancora aperto ufficialmente i battenti, ma le varie big iniziano già a muoversi con forza. Per quanto riguarda il Milan, nelle ultime settimane si è fatto con insistenza il nome di Charles De Ketelaere, talento belga del Brugge e della Nazionale dei Diavoli Rossi.
Two goals, one player. 💎
Ga je voor CDK's goal tegen Eupen of Standard 🤔#GOTY pic.twitter.com/iE3jd7CNku— Club Brugge KV (@ClubBrugge) June 10, 2022
De Ketelaere: caratteristiche e collocazione tattica
Classe 2001, Charles è alto 1,92 cm e il suo piede naturale è il mancino. Vanta già una discreta esperienza in ambito europeo, avendo giocato 16 partite in Champions League con 2 gol all’attivo ed essendo già entrato nel giro della nazionale maggiore. Suo il gol nella finale (settembre scorso) per il terzo e quarto posto di Nations League contro l’Italia. Maldini e Massara sono rimasti impressionati dal suo enorme talento: tecnica, visione, conduzione palla e finalizzazione. È bravo nel tiro da fuori, vede la porta, sa inserirsi e sa sfruttare gli inserimenti dei compagni. I 18 gol e i 10 assist in stagione parlano a suo favore.
In merito alla collocazione tattica, i rossoneri, disposti ad offrire 40 milioni offrendogli un ruolo da star (secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport), lo prenderebbero per colmare la casella da trequartista. Tuttavia, la duttilità è un altro suo punto di forza. Charles nei suoi anni al Brugge, infatti, ha svariato su tutto il fronte offensivo: trequartista centrale, ma all’occorrenza nell’undici di Pioli potrebbe piazzarsi a destra o a sinistra. In casi estremi può giocare anche nei due di centrocampo o addirittura punta centrale alla Havertz. L’identikit quindi collima alla perfezione con gli standard, sia tecnici che economici, del Milan. Inoltre a Milanello troverebbe altri connazionali come Saelemaekers e Origi.