Continua comprensibilmente a far discutere la tutt’altro che brillante direzione arbitrale posta in essere ieri sera dal Sig. Di Bello all’Olimpico, in occasione dell’anticipo ad altissima tensione tra Lazio e Milan caratterizzato, come noto, dalla triplice espulsione comminata dallo stesso fischietto pugliese all’indirizzo della furente compagine biancoceleste.
I principali quotidiani sportivi italiani oggi in edicola – chi più chi meno – ci sono andati giù pesante nelle proprie pagelle nei confronti del contestatissimo 42enne arbitro.
La Gazzetta dello Sport: 4,5
“Nebbia totale nel finale: non capire momenti della gara, dinamiche e sviluppi non va bene. Una cosa buona: non è rigore al 12′. Dopo omissioni e pochi aiuti dai suoi”
Corriere dello Sport: 3
“Di Bello perde il controllo della gara, estrae tre rossi e fa innervosire le squadre con alcune scelte incomprensibili su situazioni lineari (vedi i falli invertiti e un atteggiamento autoritario). Gestisce male, poi, tutti gli episodi decisivi. Sarà fermato”.
Tuttosport: 5
“Lascia correre sul contatto Maignan-Castellanos e prende altre decisioni giuste. Ma riesce a far innervosire la partita con scelte fuori tempo: tre espulsi in una sola squadra sono evento raro anche per la Serie A”