❗ Dominguez rivela: “In estate ho atteso il Milan, ma non se n’è fatto nulla”

Il centrocampista del Nottingham Forest Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista a Gianlucadimarzio.com raccontando i suoi primi mesi in Premier League.

“Lo sapevo perché me l’avevano detto ma arrivare in Premier League è un altro mondo. Questa è un altra lega e sono veramente molto contento di essere qui. Io credo che la Premier adesso è la lega più forte del mondo, qui tutte le partite sono difficili. Ed è per quello che i miei connazionali argentini vengono tutti qua. Questo campionato ti dà una visibilità nel mondo e io che sono arrivato da appena un mese già lo vedo. Ripeto, sono contento di essere qui.

La differenza più grande tra Italia e Inghilterra è che il vostro calcio è più tattico. E da questo punto di visto sono cresciuto molto in Italia, porterò quello che ho imparato qui. L’intensità tra i due campionati è un po’ simile ma in Premier League è magari un po’ più mantenuta rispetto all’Italia. Ma non ci sono dubbi che la differenza più grande sia sul piano tattico.

Chi vincerebbe tra Bologna e Nottingham? Non so (ride ndr). Sarà dura, però vedo che loro stanno giocando bene. Ho guardato la loro partita contro l’Empoli che hanno vinto e poi hanno anche pareggiato contro l’Inter. Ho tanti amici a Bologna e mia figlia è nata a Bologna. Il mio cuore sempre sara lì.

Milan? Sì, se n’era parlato e ne ho letto un po’. Ho anche aspettato i rossoneri ma niente…sono felice della scelta di venire qui. La vita qui è un po’ diversa rispetto all’Italia, però sia la mia famiglia che io siamo molto felici qui. Se devo essere sincero l’Italia non mi manca tanto. Noi argentini siamo abituati a tante culture… Dettò ciò, pensavo però che l’adattamento al calcio fosse più difficile”.

 

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati