Intervenuto negli studi di Sky Sport, Gianluca di Marzio ha fatto il punto sul futuro di Paulo Dybala soffermandosi anche sull’oramai nota clausola inserita all’interno del contratto firmato da parte della Joya con la Roma la scorsa estate che consentirebbe all’argentino di essere ceduto (a determinate condizioni, ndr) la prossima estate a cifre oggettivamente esigue rispetto al suo smisurato talento. Queste – riprese da Sos Fanta – le dichiarazioni del giornalista:
“La clausola di Dybala con la Roma è particolare. Ha due binari, uno per l’Italia a 20 milioni e uno per l’estero a 12 milioni. In Italia la Roma ha l’ultima parola, nel senso che se una squadra italiana volesse pagare la clausola rescissoria, la società giallorossa potrebbe aumentare l’ingaggio del giocatore portandolo da 3,8 a 6 milioni.
Il club ha quindi sempre l’ultima parola in Italia. Per quanto riguarda l’estero, invece, la Roma ha sempre la facoltà di aumentare l’ingaggio ma l’ultima parola spetta a Dybala, che ha questo desiderio di giocare all’estero in futuro. Inoltre se la clausola venisse esercitata, la società dovrebbe dare una percentuale di questa clausola al giocatore”.