✍ Roma, l’obiettivo è blindare Dybala: la strategia 🟡🔴 contro la “clausola d’uscita”

Autentico capolavoro estivo di calciomercato dei giallorossi, ma anche clamoroso suicidio della Juventus che lo ha colpevolmente perso a zero dopo aver praticamente stracciato un rinnovo che pareva oramai da mesi solo in attesa di essere siglato, Paulo Dybala prosegue nel suo impatto mostruoso con la nuova maglia della Roma, confermandosi calciatore in grado di determinare e spostare gli equilibri come pochi se integro fisicamente.


Considerato il rendimento top della Joya, la società capitolina è ora al lavoro per blindare il suo numero 21, il cui contratto scadrà comunque “solo” nel 2025. Tuttavia, a preoccupare i giallorossi sarebbe la bollente “clausola d’uscita” inserita nell’accordo stesso, la quale prevede la possibilità per il fuoriclasse di Laguna Larga di liberarsi dalla Roma a fronte di una somma del valore di 12 milioni valida per l’estero, e di 20 per l’Italia.

Tuttavia, sussisterebbe un modo per bypassarla: il sodalizio giallorosso, infatti, dovrebbe adeguare l’ingaggio del classe 93′, incrementandolo dagli attuali 4,2 milioni all’anno ai già prefissati 6. Così facendo, quindi, la suddetta clausola decadrebbe, evitando di conseguenza ai Friedkin il rischio di perdere il proprio top player a una cifra oggettivamente irrisoria.

Necessario, però, che tutte le parti in causa siano d’accordo: Dybala, così come Mourinho, vorrebbe capire i progetti e le ambizioni future del club. Senza lo Special One – riporta Calciomercato.com – verrebbe a mancare un elemento fondamentale per il suo approdo nella Capitale. Appuntamento verso fine marzo, ma la Roma comincia già a muoversi attivamente.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati