Episodio certamente controverso, quello andato in scena nella notte a margine del match tra Cile e Bolivia disputatosi in quel di Santiago.
⚠️ Este fue el gol del chileno Eduardo Vargas ante Bolivia.
🇧🇴 Carlos Lampe tuvo que salir en camilla y al parecer, tendría rotura del tendón de Aquiles.
— Toque Sports (@ToqueSports) September 11, 2024
Al 39′, sul parziale di 0-1, l’estremo difensore degli ospiti, Carlos Lampe, cade a terra dopo un sulla carta banale passaggio, facendo subito capire di essere vittima di un infortunio non da poco, nello specifico la rottura del tendine d’Achille: Edu Vargas intercetta la sfera e, non curante dello sfortunato avversario steso al suolo, deposita in rete il goal del momentaneo pareggio.
😯⚽🇨🇱 La polémica se encendió en Ñuñoa
Eduardo Vargas puso fin a la sequía de #LaRoja, pero fue gracias a la lesión de Carlos Lampe, quien no se pudo volver a levantar.
¿Lo que vino después? Mucha discusión entre ambos elencos, pero finalmente el gol de Edú fue validado.
Más… pic.twitter.com/eg2rHCm50w
— TNT Sports Chile (@TNTSportsCL) September 10, 2024
Furente, come facilmente preventivabile, la reazione della truppa di Villegas, scagliatasi con veemenza all’indirizzo dell’ex Napoli in un clima a dir poco da far-west: quest’ultimo, anche con il linguaggio del corpo, avrebbe spiegato di non credere all’infortunio del numero uno avversario, e di non aver fatto in sostanza nulla di male.
Alla fine La Verde è riuscita comunque a riportarsi in vantaggio e ad avere la meglio nel rovente confronto grazie al sigillo al 46′ del primo tempo di Miguelito. Il gesto di assoluta anti-sportività del classe 89′, in ogni caso, non è però di certo passato inosservato.
