🧱 Empoli, D’Aversa: “Abbiamo mosso la classifica e non abbiamo subito gol”

Al termina di Empoli-Fiorentina, terminata 0-0, il tecnico dei padroni di casa Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa per esprimere la sua opinione. Queste, che apprendiamo da TMW, sono le sue considerazioni.

“La partita che ho visto è che l’Empoli è sceso in campo per vincere, consapevole delle difficoltà del caso. Due volte siamo arrivati vicino alla porta e in tante occasioni siamo stati imprecisi. Ho poco da recriminare ai ragazzi. Occupiamo una posizione di classifica impensabile fino a poco tempo fa. Dopo Juventus e Napoli è la Fiorentina ad aver fatto il mercato migliore. Adesso stiamo qui a recriminare il risultato. Questo fa capire quanto bene stiamo facendo. Chiedo ai ragazzi coraggio e non posso dimostrare l’opposto, la volontà era di andare a vincere la partita. L’Empoli ha sempre dimostrato di credere nei ragazzi del settore giovanile. Pezzella ha fatto i migliori anni con me. Stanno facendo bene anche Fazzini che rientrava dall’infortunio e Viti. Goglichidze quando sono arrivato difficilmente completava gli allenamenti. Adesso sembra che giochi in Serie A da una vita. Ekong ha doti per spaccare le partite.”

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati