🤩 Empoli, D’Aversa: “Vittoria importante. Abbiamo avuto timore rischiando di perderla”

Roberto D’Aversa, tornato alla vittoria con il suo Empoli nella gara contro il Parma, ha offerto la sua analisi del match. Riprendiamo le sue parole da pazzidifanta.com:

“Ci tenevamo, è un risultato importante. Volevamo regalare una gioia al nostro pubblico che non è mai venuto meno nonostante i risultati negativi. Ci siamo abbassati, abbiamo avuto timore, e rischiato di non vincerla. Stasera i ragazzi devono godersela, ma da martedì dobbiamo pensare al Monza. Questi ragazzi sono ancora lì a lottare per l’obiettivo a cui abbiamo iniziato a lavorare dal primo giorno di ritiro. Meritiamo di rimanere in Serie A. Esposito? Come attaccante corre sempre tantissimo, fa anche 11/12 chilometri a partita. Lui è uno dei più tecnici che abbiamo, e deve migliorare nella gestione palla. La sua generosità non deve far venire meno le sue qualità. Questa sera voglio evidenziare anche l’ingresso di Konaté che si è fatto trovare pronto e ha servito la palla per Anjorin. Se si recuperano giocatori importanti poi si possono fare i risultati pieni. Indipendentemente dagli schemi che proviamo, ci vuole la qualità, e nel primo gol c’è stata“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati