Stasera al “Franchi” si gioca il ritorno dei playoff di Conference League tra Fiorentina e Braga. Dopo la roboante vittoria conquistata in Portogallo (0-4), i Viola sono nettamente favoriti per il passaggio del turno. Solo un vero e proprio miracolo sportivo consentirebbe alla squadra di Jorge di ottenere la qualificazione. Il tecnico portoghese dovrebbe confermare il 4-4-2, affidandosi al tandem Ruiz-Ricardo Horta. A centrocampo spazio per Racic e Al-Musrati. La vera novità è Oliveira come braccetto di sinistra, schierato al posto dello squalificato Tormena. La Fiorentina risponde con il 4-3-3: Italiano potrebbe decidere di concedere spazio alle seconde linee, visto l’ampio vantaggio che la Viola ha in partenza. Ballottaggio Terracciano-Sirigu per la porta e tra Terzic e Dodò. A centrocampo spazio per Mandragora, che farà rifiatare Amrabat. Davanti Cabral sembra favorito su Jovic.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Ranieri, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Ikonè, Cabral, Kouamè. (all. Italiano)
Sporting Braga (4-4-2): Matheus; Gomes, Niakatè, Oliveira, Sequeira; Medeiros, Racic, Al-Musrati, A. Horta; R. Horta, Ruiz. (all. Jorge)