🔍 Dove giocherebbe Roberto Firmino nelle big d’Europa? Le possibilità

Roberto Firmino, dopo 8 anni di Liverpool in cui ha vinto tutto, ha deciso di non proseguire coi Reds. Una scelta a sorpresa dopo che nelle ultime settimane sembrava che le parti potessero venire ad un accordo. L’ex Hoffenheim, arrivato nel 2015 in Premier League, lascerà i Reds dopo oltre 100 gol ed un percorso di carriera importantissimo che lascerà nei ricordi dei tifosi di Anfield uno dei calciatori protagonisti del ciclo vincente con Klopp.

Per Firmino ora un nuovo capitolo: dove? I club interessati a “Bobby” sono diversi vista l’importanza del calciatore e la possibilità di prenderlo a zero. Di seguito alcune squadre in cui potrebbe approdare ed il ruolo in cui potrebbe essere impiegato.

BAYERN MONACO – I bavaresi si sono interessati a Firmino e non è escluso che il brasiliano possa tornare in Germania. Al Bayern di Nageslmann, però, molto probabilmente ricoprirebbe il ruolo di alternativa di extra lusso per i ruoli nel reparto offensivo.

ATLETICO MADRID – È il club favorito al suo ingaggio. I Colchoneros lo hanno messo nel mirino e Firmino avrebbe un ruolo centrale; resta da cpaire, però, se l’allenatore sarà il Cholo Simeone o un altro per capire come verrebbe schierato tatticamente.

REAL MADRID – Possibile derby di mercato ma anche per i Blancos vale lo stesso discorso del Bayern Monaco. Firmino sarebbe una delle primissime alternative in una rosa di assoluto livello.

JUVENTUS – Il futuro di Firmino potrebbe essere in Italia? Difficile ma non impossibile. La Juventus, soprattutto nelle ultime stagioni, ha fatto registrare diversi colpi a parametro zero e l’arrivo del brasiliano darebbe un’alternativa di livello ad Allegri per il suo reparto offensivo, magari al posto di Di Maria il cui rinnovo è in bilico.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati