Le probabili formazioni di Cremonese-Fiorentina: sarà Dessers contro Cabral

Cremonese e Fiorentina, che rappresentano la più grande sorpresa dell’attuale Coppa Italia, si affronteranno questa sera, alle ore 21:00, allo Stadio “Giovanni Zini” di Cremona. La gara sarà valida per l’andata della semifinale di Coppa e, proprio per questo, necessario sarà mantenere alta la guardia per arrivare al meglio all’atto decisivo. Dopo gli impegni del weekend di campionato, le due squadre giungono a questa sfida con umori diametralmente opposti, ma la suggestione di poter giocare una finale è troppo ampia per lasciarsi condizionare dal passato.

Le probabili formazioni di Cremonese-Fiorentina

La Cremonese di Davide Ballardini, autentica rivelazione di questa edizione della Coppa Italia, giunge a questo appuntamento tra lo stupore generale. Dopo aver battuto in rapida successione il Napoli agli ottavi e la Roma ai quarti, cerca l’impresa anche contro la Fiorentina. Diversa è la situazione in Serie A, dove nell’ultima gara hanno perso 1-3 contro l’Atalanta, sprofondando sempre più giù in classifica.

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Meitè, Valeri; Tsadjout, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo la partenza a rilento, sta man mano ritrovando lo smalto migliore. La Viola, anch’essa sorpresa di questa edizione della Coppa Nazionale, è giunta a questa semifinale mediante un percorso differente e più agevole. A differenza della Cremonese, Biraghi e compagni se la sono dovuta vedere contro la Sampdoria prima e contro il Torino poi. Col vento in poppa arrivano a questa sfida, visto che l’ultima gara di campionato li ha visti battere l’Inter a San Siro 0-1.

 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati