💪🏻 Francia-Italia, Donnarumma: “In settimana ho visto l’ambiente compatto”

Il capitano dell’Italia Gigio Donnarumma, colonna portante del gruppo e protagonista della vittoria di questa sera contro la Francia, ha rilasciato il suo punto di vista. Le sue dichiarazioni ai microfoni Rai:

“Non ero pronto sull’azione del gol, stavo mettendo i guanti e ho chiesto all’arbitro di aspettare. Poi l’errore è stato nostro. Prendere gol così, subito, è stata dura. Poi siamo stati bravi a rimanere in partita e a proporre ciò che abbiamo provato in allenamento. La calma è fondamentale. La difesa stasera è stata perfetta. Penso che un po’ tutti sanno giocare con questo modulo e si è visto. Mi sono sentito tranquillo, difensivamente abbiamo fatto una partita stupenda. Quando c’era da soffrire i primi a rientrare erano gli attaccanti. Mi aspettavo questo tipo di squadra. In settimana ho visto l’ambiente compatto, in cui fioccavano i sorrisi. C’è una connessione incredibile. Il gruppo è davvero unito. Sono davvero contento per tutti i ragazzi.”

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati