Tutti pazzi per Davide Frattesi. Il centrocampista italiano del Sassuolo, già al centro del mercato la scorsa estate, ha confermato quanto di buono fatto vedere anche nello scorso campionato ed ora tutti son piombati su di lui. Ma come giocherebbero le big con Frattesi? Scopriamolo insieme.
INTER – I nerazzurri, attualmente in vantaggio, andrebbero a schierare frattesi nel ruolo di mezzala sinistra, o destra, ai lati del regista (Cahlanoglu) ed in coppia con Barella. Un centrocampo atomico che permetterebbe ai nerazzurri corsa, quantità e qualità.
MILAN – I rossoneri sono rientrati in corsa dopo l’affare Tonali verso il Newcastle. Frattesi nello scacchiere di Pioli occuperebbe uno dei due posti del centrocampo con licenza di attaccare e col suo compagno di reparto più bloccato.
JUVENTUS – I bianconeri puntano su Milinkovic ma monitorano sempre Frattesi. Il calciatore del Sassuolo verrebbe schierato da mezzala nel centrocampo a 3 a prescindere dal 4-3-3 o dal 3-5-2.
NAPOLI – I partenopei, mai realmente in corsa per Frattesi, continuano però a monitorarlo. L’ex Roma sarebbe il perfetto sostituto di Zielinski nel centrocampo a 3 di Rudi Garcia.
LAZIO – Esce il Sergente ed entra Frattesi. Tatticamente non cambierebbe nulla con Frattesi mezzala destra. Caratteristiche super diverse ma affare difficilissimo.
ROMA – Il ritorno del figliol prodigo non ci sarà neanche a questo giro, a meno di colpi di scena. Nella Roma di Mourinho Frattesi sarebbe un rebus che Mou dovrebbe poi risolvere ma difficilmente avrà questa possibilità.
