Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è intervenuto a margine dell’Assemblea di Lega soffermandosi su numerose tematiche a forti tinte biancorosse, tra cui il recente infortunio al ginocchio patito da Michele Di Gregorio a Frosinone. Queste – raccolte da TMW – le dichiarazioni del Condor:
In vista di Monza-Inter, che partita si aspetta?
“Da monzese spero come lo scorso anno, ma è difficile perché l’Inter è fortissima e la favorita per il campionato. Non va bene fare pronostici, ma è la prima della classe”.
Come sta Di Gregorio?
“Di Gregorio è a Barcellona, fra un’ora sapremo cosa ha”.
Valentin Carboni ora sta bene dopo le prime difficoltà…
“Credo che i 2005 che hanno segnato almeno 2 gol e 2 assist nei top campionati europei siano 3 o 4. E’ straordinario, noi l’avevamo capito come lo ha capito l’Inter che purtroppo ce lo ha dato solo in prestito secco. Intanto gioca nel Monza, poi Palladino è bravissimo che fa convivere lui e Colpani”.
Il Monza farà qualcosa sul mercato?
“Intanto vediamo come sta il portiere e incrociamo le dita, poi vedremo. Richiamare Cragno? Aspettiamo gli esiti, ho speranza…”.
Si può rinnovare il prestito di Carboni?
“E’ presto, vedremo”.
Le ambizioni di Palladino?
“E’ normale essere ambiziosi, andare avanti e crescere. Siamo d’accordo di non parlare di contratti fino a fine campionato, ora vogliamo solo la salvezza”.
Cosa pensa delle polemiche sul VAR?
“Cos’è? Non lo conosco… (ride, ndr). Tutto è migliorabile, ma il VAR è servito molto e io sono assolutamente favorevole. Poi è chiaro che è diverso dall’occhio di falco del tennis dove non c’è niente da dire o dalla scherma. Dietro il VAR c’è una persona che vede e giudica, è ovvio si possa sbagliare. Ma il VAR è un aiuto che ha ridotto molto gli errori”.
L’abolizione del Decreto Crescita?
“E’ certamente un problema, ci sono molte sfaccettature da vedere”.
Ibrahimovic nel nuovo ruolo al Milan?
“E’ mio amico, pensate se ne parlo… Chiedete a Furlani, io sono solo un tifoso del Milan”.
