❗ Galtier: “Stipendio Mbappè? Non mi riguarda. Su Kylian esce sempre fuori qualcosa”

Christophe Galtier, tecnico del Paris Saint-Germain, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League che attende i francesi contro il Maccabi Haifa. Queste – riportate da TMW – le sue esternazioni:

“Fabian Ruiz ha avuto una preparazione fisica complicata visto che era in uscita dal Napoli ed era finito fuori rosa. Bisognava avere pazienza con lui, ne avevamo parlato molto sia con Luis Campos sia con lo stesso calciatore. Tutti i giocatori hanno bisogno di tempo per adattarsi, ma c’erano aspettative importanti intorno a lui. Fabian è un giocatore che abbiamo seguito a lungo e, anche se le sue prime presenze non hanno mostrato il livello che tutti si aspettavano, ha sempre avuto la fiducia dello staff e dei suoi compagni. Sapevamo che avrebbe progressivamente migliorato il suo rendimento”.

“Appena abbiamo saputo del sorteggio, abbiamo lavorato molto per conoscere i nostri avversari. Compreso il Maccabi Haifa, che raramente vediamo giocare. Non siamo rimasti sorpresi da questa squadra: è ben strutturata, con un gioco vivace e attento, elementi tecnici e un allenatore che propone un calcio offensivo. Non è un caso che all’andata ci siamo imbattuti in un avversario davvero organizzato. Nella rosa del Maccabi ci sono giocatori pericolosi, come Chery, che è un giocatore forte, e l’eccentrico Atzili, giocatore duro e molto abile sotto porta”.

“Stipendio Mbappè? Il club ha fatto un comunicato in merito, lo sapete. Questo è un tema extra-calcistico e quindi non mi riguarda. Sono concentrato solo sulla partita col Maccabi e su Mbappé come atleta. Ogni volta purtroppo viene fuori qualcosa, non ci stupiremo domani o dopodomani quando verrà fuori qualcos’altro”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati