🎙 Fabian Ruiz sulle difficoltà iniziali: “Mi ero allenato da solo a Napoli per un mese”

Fabian Ruiz, centrocampista del Paris Saint-Germain, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League in programma contro il Maccabi Haifa. Queste – riportate da TMW – le sue dichiarazioni:

“Come ha detto mister Galtier, all’inizio è stato difficile perché avevo bisogno di tempo per adattarmi e perché non ero in una forma fisica ottimale. Ma sono riuscito a recuperare il ritmo durante le partite. Mi sono allenato da solo per un mese a Napoli senza fare niente con la palla, è stato difficile perché non ho giocato neanche una gara e non ho fatto sessioni collettive. Poi mi sono sentito sempre meglio…”.

“Marco Verratti è un giocatore che conoscevo, che tutti conoscono. All’inizio mi ha aiutato molto, parla italiano e mi ha aiutato. È facile giocare con uno come Marco. È sempre facile giocare con i migliori e lui è uno dei migliori”.

“Posso adattarmi a tutti i sistemi e a tutti gli stili, dipende dal gioco e dalle scelte dell’allenatore. Negli ultimi anni ho giocato nel 4-3-3, ma posso giocare anche con altri schemi. Confronti con Javier Pastore o Thiago Motta? Ero molto felice di essere paragonato a loro. È sempre bello essere paragonati a grandi giocatori”.

“Maccabi Haifa? Abbiamo visto una squadra di qualità, veloce, in grado di spingere. La prima partita è stata difficile, ma speriamo di dare grande intensità domani perché ci servono questi 3 punti”.

“Non c’è nessun problema col ct Luis Enrique. Auguro il meglio ai miei compagni di Nazionale, ma sono concentrato solo sul mio club e sulla partita di domani, che per noi è molto importante”.

“Penso che per un centrocampista sia un vero piacere giocare con Mbappè, Messi e Neymar. Sappiamo di cosa sono capaci, sono fantastici e possono farti vincere una partita in un minuto. Sta a noi aiutarli affinché si trovino sempre nelle migliori condizioni”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati