❗ Galtier: “Vogliamo arrivare fino in fondo in Champions! Neymar triste, Donnarumma gran portiere”

Christophe Galtier, tecnico del Paris Saint-Germain, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League in programma domani all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Queste – riportate da GDM – le sue dichiarazioni:

“Vogliamo giocare meglio rispetto all’andata. Ora abbiamo anche Mbappe, che ci permetterà di avere più profondità. La Champions League è un obiettivo importante e vogliamo arrivare il più lontano possibile. Al di là del risultato, dobbiamo avere un comportamento più aggressivo, vincente. Se avremo questo atteggiamento, abbiamo la possibilità di qualificarci. Il Bayern è un’istituzione. Qui sono passati grandi giocatori, l’istituzione è posta sopra gli allenatori e la squadra. Saremo in uno stadio magnifico, pieno”

“Neymar? È molto infelice, è un handicap per la squadra che perde 17 gol e 11 assist in questa stagione. Avere Ney sarebbe stato meglio dal punto di vista offensivo“.

“Nordi sta meglio, come Hakimi. Deciderò dopo la seduta, così vale anche per Marquinhos. Faremo il punto alla fine della rifinitura, ma i 3 giocatori sono a disposizone“.

Sono convinto che non siano una lotteria. C’è un aspetto psicologico, c’è un lavoro dietro fatto con il portiere Gigio. Ho una strategia abbastanza chiara sull’ordine dei tiratori, ho detto che spesso il miglior tiratore si mette ultimo o quarto, perché a volte l’ultimo non ha tempo di calciare. I migliori devono calciare subito“.

Infine, su Donnarumma“È affidabile, di altissimo livello e giovane. Penso che sia un grande portiere“.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati