🔥 Verratti: “Col Bayern potrebbe già essere una finale. Fortunati ad avere Mbappè e Messi”

Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League in programma domani contro il Bayern Monaco. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:

“Abbiamo perso 1-0 all’andata in casa, ma resta tutto da giocare e la gara è molto importante. Servirà una grande partita contro una grande squadra, ma siamo fiduciosi e pronti. Ci siamo parlati dopo la sconfitta dell’andata ed abbiamo vinto 3 partite su 3. Abbiamo ritrovato fiducia e orientamento, ma domani dovremo essere al 100% e dimostrare di essere forti”.

Che cosa è cambiato in voi?
“Vincere aiuta a vincere… In settimana si lavora meglio, la testa è più tranquilla. Ci troviamo bene, siamo ben equilibrati… La vittoria contro l’OM è stata un click, dovevamo vincere per la Ligue 1 e lo abbiamo fatto”.

Che cosa le fa pensare che potrete farcela?
“Conosciamo le nostre qualità, i nostri giocatori hanno un grande carattere e una grande personalità. La Champions si gioca sui piccoli dettagli, per le altre incontrarci non è facile. Potrebbe essere benissimo una finale quella di domani, spero davvero di fare una gran partita e di non aver rimpianti dopo”.

Mbappé sarà decisivo?
“Kylian è Kylian. Siamo fortunati ad averlo qui, ha grande personalità ed abbiamo bisogno di giocatori come lui. Siamo fiduciosi, niente è perduto, stiamo giocando per qualcosa di grande e ci piace avere sempre quella pressione lì delle grandi partite. Sono sicuro che daremo il massimo”.

Il Bayern Monaco si difenderà?
“Giocherà il suo calcio, molto aggressivo e intenso, con giocatori forti nell’uno contro uno e nei duelli. Devi vincerne il più possibile, può cambiare molte cose, ma non credo che il Bayern cambierà il suo modo di giocare”.

C’è qualcuno più di altri che è chiamato a fare la differenza?
“Il primo tempo all’andata è stato duro e ci servirà da lezione, sappiamo cosa fare e cosa non. Sarà diverso il match rispetto a Parigi ed avremo bisogno di tutti, ma è chiaro che Mbappé è uno di quelli sempre presente nei big match. Il Bayern è abituato a certe partite, servirà il contributo dei titolari e di chi entrerà. Avere Messi e Mbappé, giocatori di grande esperienza, è di aiuto”.

Come sta fisicamente?
“Gennaio è stato duro, come luglio senza disputare il Mondiale… Avevamo perso il ritmo, ho avuto un infortunio, ma oggi sto molto bene e riesco a trovarmi bene con i compagni e con il modulo”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati