Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Queste – riportate da TMW – le sue dichiarazioni:
“Quello è stato un momento fantastico, il momento più alto per noi visto che siamo arrivati vicini alla semifinale di Champions. C’è anche tanto rammarico per come sono andate le cose alla fine, perché potevamo andare avanti”.
“Scamacca è recuperato, è disponibile. Può giocare, dall’inizio o a gara in corso”.
Che Sporting si aspetta?
“Molto competitivo, due anni fa hanno vinto il campionato, quest’anno sono primi in classifica e lo scorso anno hanno combattuto con la Juventus in Europa League anche se sono usciti. Loro sono in un grande momento, ma è bello giocare queste gare”.
In Europa avete una spinta maggiore?
“Qualcosina è diverso ma teniamo molto anche al campionato. Le competizioni europee hanno un altro fascino”.
Quanto siete migliorati rispetto a inizio stagione?
“Ancora è un po’ presto. Abbiamo fatto delle buone partite, anche con buoni risultati. La partita con la Juve ci lascia un po’ di rammarico dal punto di vista del risultato ma siamo motivati a fare sempre bene”.
Quanti margini di miglioramento ha De Ketelaere?
“Tanti, è un ragazzo giovane che ha qualità indubbie, visto che era stato scelto dal Milan. Arriva da un anno non fortunato ma è stata comunque un’esperienza importante, visto che ha imparato tanto lavorando con Pioli. Per me è stato più facile, visto che non era appena arrivato in Italia. Dal punto di vista caratteriale aveva qualche problema ma può migliorare tanto”.
