🚨 Gasperini: “Ho 13 calciatori in meno rispetto a Dublino. Sono preoccupato”

L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta col Torino come riportato da TuttoAtalanta.

Vi siete smarriti dopo il vantaggio?
“Abbiamo solo preso subito il pari, ma non ci siamo smarriti. Abbiamo pagato qualche errore, ma i numeri…”

A che punto è la squadra che ha in mente?
“Anche oggi è stata bene in campo, il risultato è stato determinato da episodi. La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento. Ma tra Real e le due gare di oggi abbiamo fatto bene, mi dispiace per i pali, per il rigore, per il gol preso su uno-due facile. Il Toro è una buona squadra, la prestazione mi soddisfa”

Domani Cuadrado e Rui Patricio, è soddisfatto del mercato?
“Ve lo dico venerdì”

Cosa si aspetta dai giovani?
“In attacco rispetto a due mesi è rimasto solo De Ketelaere. Abbiamo giocatori di valore, ma non è che possiamo sempre pretendere il massimo. Ci è mancato qualche virgola, fa caldo e qualcuno è arrivato. Mi preoccupa dover giocare la Champions e tutte queste partite da giocare…Le affronteremo una per volta, con lo spirito di oggi, Lecce e del Real”

Un giudizio su De Ketelaere
“De Ketelaere buona gara, gli è mancata la conclusione: ha avuto situazioni favorevoli da dentro l’area, un po’ è stato bravo il portiere e un po’ ci è mancato il tiro”

Come mai non c’era Bellanova?
“Non ci sembrava il caso di alimentare una tensione già molto alta, è stata questa la scelta”

Si aspettava questo Toro?
“Ha fatto la sua partita. Ha giocato una buona gara, ma il risultato è molto stretto per noi”

Che impressione le ha fatto Vanoli?
“Il Toro non ha cambiato molto come uomini, ha fatto una grande gara a Milano e oggi ha sofferto un po’ di più. Rimane una buona squadra come era negli altri anni, ora cerca di giocare e palleggiare un po’ di più. Hanno fatto due bei gol, è una squadra un po’ meno chiusa: abbiamo avuto 25 situazioni di conclusione, sono tante. E’ una squadra che gioca aperta, anche la gente si è divertita. E’ stata una gara piacevole”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati