🔴🔵 Gazzetta – Bologna formato Champions: piacciono Gosens e Thorstvedt, 👀 su Pavlidis

La Gazzetta dello Sport, attraverso la propria edizione odierna, ha dedicato un approfondimento al Bologna, che continua a battagliare per il meritato sogno Champions League: “[…] Se Champions League sarà, il Bologna comincerà a prendere in esame due cose: l’innalzamento del tetto-ingaggi (con criterio) e dell’asticella qualitativa della squadra al netto degli addii (che non saranno comunque numerosi).

Di Alexis Saelemaekers ormai si sa da settimane: i 9,5 milioni da versare nella casse del Milan sono quasi scontati. Poi, Victor Kristiansen: ci sarebbero da versare 14 milioni nelle casse del Leicester e chissà se i suoi progressi da gennaio in poi potranno portare al riscatto. Le parti ne hanno parlato e ne riparleranno. Da valutare anche Odgaard: 4 milioni il riscatto dall’AZ.

I nuovi arrivi? Certamente il Bologna ha messo gli occhi su una vecchia conoscenza del dt Giovanni Sartori e su un ragazzo che a ore si scontrerà con la Fiorentina:
il primo è Robin Gosens, oggi all’Union Berlino, laterale mancino che l’Atalanta acquistò a 1 milione per poi rivenderlo all’Inter a 27. Lo ha detto lui stesso: «Se andrò via dall’Union sarà per tornare in Italia». Ci sta facendo un pensiero la Lazio sicuramente ma il Bologna potrebbe avere due carte in più: l’eventuale Champions League e appunto il dt Giovanni Sartori che lo portò a Bergamo. Idea prestito con diritto, l’ostacolo è l’ingaggio: 3 milioni. L’alternativa si chiama Bjorn Meijer, 21 anni, uomo di fascia mancina del Bruges, olandese, valore 5 milioni circa: il ragazzo se la vedrà domani sera in Conference contro la Fiorentina ma è da tempo che il Bologna lo ha osservato e riosservato. Attenzione, nelle ultime ore, alla voce David Jurasek: il Benfica lo ha pagato 14 milioni e prestato all’Hoffenheim.

Poi, il centrocampo: l’infortunio che ha fermato per i prossimi 5 mesi Lewis Ferguson ha per forza di cose fatto alzare le antenne a Sartori e al diesse Di Vaio. Non c’è stato bisogno di andare tanto lontano per tenere d’occhio Kristian Thorstvedt, figlio d’arte, centrocampista mancino di 23 anni che quest’anno ha realizzato ben sei gol con il Sassuolo. Pagato 10 milioni, il norvegese ha cominciato ad entrare in diversi taccuini degli osservatori europei: chiaro che una salvezza del Sassuolo lo farebbe  diventare perno della rinascita, ma una malaugurata discesa in B potrebbe fargli decidere di cambiare aria. In attacco – al netto di quelle che saranno le uscite: Zirkzee ha la Premier che spinge – il Bologna monitora da tempo Vangelis Pavlidis, esperto centravanti dell’AZ Alkmaar, club dal quale Sartori adora pescare. Contratto in scadenza nel 2025, in Eredivisie 27 gol in 31 gare, valutazione di 20 milioni ma trattabili.

Occhio, sempre nel reparto offensivo, anche a llja Šhkuryn, attaccante bielorusso di 24 anni dello Stal Mielec (Polonia) in prestito dal Cska Mosca. Infine, a Giovanni Sartori piace un bel po’ Facundo Gonzalez, centrale difensivo di proprietà della Juventus in prestito alla Sampdoria: l’argentino non sarebbe certo il sostituto pronto di Calafiori o Lucumi se dovessero partire ma il suo profilo è tenuto in forte considerazione. Anzi, fortissima. Della Juventus piace (con moderazione) anche Iling jr“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati