🤝🏻 Gazzetta – Il Milan ha scelto Lopetegui, c’è l’accordo di massima: i dettagli

La Gazzetta dello Sport, come di seguito riportato, ha parlato della situazione in divenire tra Julen Lopetegui e il Milan: “[…] Non solo ha pensato a lui. Ha scelto lui come allenatore designato per la prossima stagione. Lopetegui è ampiamente in pole position e con il Milan ha un accordo di massima per un triennale da 4 milioni netti a stagione, più o meno il contratto di Pioli. La lunga durata fa capire che club e allenatore hanno discusso di un progetto insieme, non solo di una stagione. Non è ancora tempo delle scelte condivise ma una strada è tracciata e la settimana appena iniziata sarà fondamentale, probabilmente decisiva. Non per l’annuncio, che in ogni caso arriverà a fine stagione, ma per la decisione.

Il Milan negli ultimi giorni ha valutato anche candidature alternative, Paulo Fonseca e Roberto De Zerbi su tutte, ma presto dovrà far sapere a Lopetegui se la preferenza è confermata. Il West Ham, non per caso, è un’ipotesi sullo sfondo. Lopetegui al club inglese ha fatto sapere di aver scelto il Milan e da qui non si torna indietro. Semmai, nella sua testa, è tempo di pensare al futuro con il Milan.

[…] E allora, Lopetegui può già pianificare il suo ingresso nel Milan da luglio, nella speranza che non ci siano sorprese. Parla inglese, francese, portoghese e un po’ di italiano, che potrebbe tornargli utile presto. L’ambizione è di parlarlo molto bene già dall’estate. E tra i progetti per la prossima stagione si torna al punto di partenza: alla famiglia. Nella stagione al Wolverhampton, nello staff ha lavorato anche Daniel Lopetegui, classe 1997, figlio di Julen. Il Milan, come con Pioli, potrebbe avere una coppia padre-figlio a Milanello. Per una linea ereditaria tutta sportiva: il nonno José Antonio sollevava pietre, a loro basterebbe alzare una coppa”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati