🧨 Gazzetta – Milan, scatto per Sesko: trovato il bomber del futuro

Il Milan ha deciso: è Benjamin Sesko il bomber cui affidare le chiavi del proprio attacco. Ecco quanto apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport“: “I giocatori di talento mettono tutti d’accordo: è il motivo per cui il Milan, già a inizio maggio, è pronto a scattare su Benjamin Sesko. Prima ancora di definire il nuovo allenatore: chiunque sarebbe felice di avere in squadra un centravanti giovane e forte. Vedere il club impegnato sul mercato, con ampia capacità di spesa e subito all’opera su uno dei ragazzi più quotati del panorama internazionale, farebbe felici anche i tifosi rossoneri […].

L’attaccante del Lipsia ha il profilo giusto per riempire il vuoto d’area: Giroud è di fatto un ex rossonero, Jovic ha le caratteristiche per essere un ottimo vice. Così, dopo anni di ricerca, il Milan sembra aver finalmente trovato il bomber del futuro: Sesko ha vent’anni ma ha già dato numerose dimostrazioni delle proprie qualità sottoporta […]. 

Benjamin è il più simile ai centravanti rossoneri degli ultimi anni, ha centimetri (195) e forza fisica come Giroud e Ibra: servono spalle larghe e forti per reggere la responsabilità dell’attacco rossonero. E per farsi carico delle pressioni che peseranno sull’acquisto più caro della storia del club: difficilmente Sesko costerà meno di Bonucci, acquistato per 42 milioni nell’estate 2017. La clausola rescissoria inserita nel contratto con il Lipsia è di 50 milioni ma il valore è destinato a salire ancora, fino a un massimo di 75, in base al rendimento di fine stagione. Se Benjamin terrà il ritmo – è andato a segno in tutte le ultime cinque partite di campionato – si arriverà al prezzo
pieno. Il Milan è già sceso in campo e tratterà sulla cifra. Forte della propria disponibilità economica: un’ampia percentuale del budget estivo sarà investita sul nuovo 9. Sull’ingaggio non sarà difficile far quadrare i conti: lo stipendio di Sesko è in linea con i parametri rossoneri […]“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati