🔴⚫ Gazzetta – Occasione Yazici per il Milan: è il pupillo di Fonseca

La Gazzetta dello Sport, attraverso il proprio sito, ha fornito il seguente aggiornamento di mercato sul Milan: “l centravanti ha la priorità: Paulo Fonseca mette ordine al mercato rossonero. L’allenatore ha bisogno del 9 per restituire pericolosità al suo Milan spuntato: oggi attaccherebbe con i soli Jovic e Okafor. Subito dopo sarà la volta degli altri reparti […]. Rendere la difesa più solida e più fisico il centrocampo: due obiettivi che hanno un unico fine, quello di ridurre il numero dei gol subiti. 

Oltre ai piani su cui la dirigenza lavora ormai da mesi, ci sono delle possibili variabili. Zlatan Ibrahimovic ieri ha parlato di “cogliere le occasioni sul mercato”. Una potrebbe essere Yusuf Yazici, che Paulo Fonseca conosce e apprezza dopo averlo allenato due anni (tranne i sei mesi in cui Yusuf era in prestito al Trabzonspor) al Lilla. Il nazionale turco, classe 1997, si è appena svincolato dal club francese, ma non ha ancora un accordo definito con un’altra squadra. Piace al Fenerbahçe, ma c’è da scommettere che se il Milan volesse affondare il colpo non resterebbe indifferente.

Fonseca l’ha utilizzato parecchio nell’ultima stagione: 42 presenze, impreziosite da 12 gol e 4 assist. Il conto totale delle reti col club francese (29) comprende la tripletta al Milan nella sfida a San Siro del novembre 2020, Europa League. Il suo maggior pregio? La versatilità. Yazici nasce trequartista, ma con l’allenatore portoghese è stato impiegato pure a destra così come da falso nove e addirittura centrocampista. Insomma, parafrasando lo stesso Fonseca, il turco potrebbe essere una pedina adatta per tutte “le diverse strutture di gioco”. E in più, può arrivare a zero con un ingaggio tutt’altro che proibitivo, dato che al Lilla non arrivava al milione netto all’anno. Un jolly che al Milan potrebbe servire: tra impegni italiani e internazionali cambierà spesso stile e Yazici sa adattarsi alle occasioni […]“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati